X


Antonella Clerici: “Fate attenzione”, allarme a E’ sempre mezzogiorno

Scritto da , il Maggio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno lancia un importante messaggio: “Leggete attentamente le etichette”

Ultima puntata della settimana per l’amatissimo e seguitissimo programma culinario di Rai1 che anche oggi, venerdì 19 maggio, come ogni giorno dal lunedì al venerdì ha tenuto compagnia al pubblico della rete dalle 11:55 circa. Come sempre tante le ricette proposte, le riflessioni, gli ospiti e i momenti divertenti. E proprio per quanto riguarda lo spazio iniziale dedicato quotidianamente alla riflessione su un tema specifico, dopo due giorni concentrati sul maltempo avvenuto in Emilia Romagna, Antonella Clerici ha deciso di parlare dei prodotti Made in Italy contraffatti. Dunque ha detto:

“Attenzione perché i prodotti più contraffatti sono proprio i formaggi, gli insaccati, l’olio e il vino. Quindi leggete attentamente le etichette perché in questo modo sappiamo cosa compriamo e cosa mangiamo. Mi raccomando”.

Antonella Clerici fa chiarezza sui prodotti contraffatti: “Non è un buon affare per gli altri e per i nostri produttori”

Andando più nel dettaglio del tema a cui è stato dedicata oggi la riflessione del giorno la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, dopo un crollo in lacrime improvviso, ha detto che, com’è noto, come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte. Antonella ha inoltre sottolineato che questa verità la sanno molto bene anche all’estero dove la cucina italiana è molto apprezzata. E proprio per questo i prodotti italiani molto spesso sono contraffatti. Nel senso che c’è scritto che sono Made in Italy pur non essendo fatti in Italia. E proprio su questo la conduttrice ha concluso:

“E questo non è un buon affare probabilmente per gli altri ma non certamente per i nostri produttori”.

Tutte le ricette della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno

Dopo il lungo spazio iniziale dedicato dunque ai prodotti alimentari italiani contraffatti all’estero Antonella Clerici ha dato il via vero e proprio alla puntata con le vere protagoniste di ogni giorno: le ricette. La prima a suonare il campanello e ad accendere i fornelli è stata Barbara De Nigris, la preferita di Alfio Bottaro, che ha preparato lo strudel di verdure e uova. Spazio poi al pollo ai peperoni con purè di patate di Gian Piero Fava e alla dolcissima torta passione caraibica di Sal De Riso dedicata come sempre ad un telespettatore del programma. E se la pasta mamma Lella è stata la preparazione di Federico Marzo, a chiudere la puntata come sempre è stato Fulvio Marino con il panino con la porchetta.