Serena Bortone: “È terribile”, immagini forti a Oggi è un altro giorno
A Oggi è un altro giorno le ultime news sull’alluvione: “Terribile quello che è accaduto”
Anche l’ultima puntata di questa settimana, andata in onda oggi, venerdì 19 maggio 2023, del programma condotto da Serena Bortone, si è aperta ovviamente con uno sguardo puntato all’Emilia Romagna, che ormai dall’inizio della settimana è in ginocchio a causa della devastante alluvione che ha allagato una vastissima area causando almeno 14 vittime. “Con i nostri inviati stiamo cercando di raggiungere uno dei luoghi più colpiti” sono state le parole con le quali la conduttrice ha aperto l’anteprima, come da tradizione circondata dai suoi affetti stabili ma anche dagli ospiti pronti a raccontarsi nell’appuntamento odierno.
Serena Bortone addolorata: “Alluvione terribile che miete vittime ogni giorno”
“Questa terribile alluvione continua a mietere vittime ogni giorno” ha detto subito dopo Serena Bortone, mentre la regia ha fatto partire subito alcune immagini molto forti registrate nei luoghi più colpiti, dove intere strade sono diventate dei veri e propri fiumi sommergendo le auto e addirittura i primi piani delle abitazioni.
A tutte le popolazioni colpite dal maltempo va ovviamente il nostro cordoglio
ha detto in seguito. Chiusa la premessa sull’alluvione, la conduttrice ha voltato pagina presentando gli ospiti della puntata, alcuni molto noti altri meno, come Katia Ricciarelli, Katia Noventa e altri ancora. Prima di chiudere l’anteprima, la conduttrice di Oggi è un altro giorno è tornata sull’alluvione annunciando di nuovo una serie di collegamenti con le aree più colpite, parlando di “apocalisse”, come ha definito la sciagura anche ieri.
Oggi è un altro giorno, Unomattina, Storie Italiane, La vita in diretta: Rai1 segue in tempo reale il maltempo
Non solo la trasmissione di Serena Bortone: tutti i programmi del daytime di Rai1 che si occupano di attualità questa settimana stanno dedicando ampi spazi all’alluvione dell’Emilia Romagna, con gli aggiornamenti del mattino da parte di Massimiliano Ossini ed Eleonora Daniele, e nel pomeriggio da parte, appunto, di Serena Bortone e di Alberto Matano. Anche sulla rete concorrente ovviamente si sta seguendo ogni giorno quanto accade in Emilia, in modo particolare grazie agli aggiornamenti di Francesco Vecchi e Federica Panicucci a Mattino 5. Si spera ovviamente che nei prossimi giorni la situazione possa tornare gradualmente alla normalità, anche se i danni sono incalcolabili.