Dramma Mattino 5, ultim’ora data da Francesco Vecchi: “Scoperto poco fa”
Mattino Cinque, il conduttore dà delle brutte notizie: “La conta dei danni e delle vittime sta salendo”
Anche stamattina Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno iniziato la puntata di oggi ponendo le loro attenzioni sull’alluvione in Emilia Romagna. Purtroppo la situazione non sta affatto migliorando, come ha sottolineato la conduttrice: “La situazione è gravissima…Il maltempo purtroppo non si ferma e miete vittime purtroppo…” A quel punto ha preso la parola il suo collega, il quale ha rivelato al numeroso pubblico a casa che la conta dei danni e delle vittime sta salendo in queste ultime ore:
“La piena dei fiumi ha continuato ad allagare i comuni più in basso…La conta dei danni e delle vittime sta salendo…”
Francesco Vecchi senza parole: “Proprio poco fa è stato ritrovato un cadavere”
Successivamente il conduttore di Mattino 5 ha lanciato un servizio per fare il riepilogo della situazione assolutamente complicata. Una volta finito il suddetto servizio ha ripreso la parola il collega di Federica Panicucci, che è stato costretto a dare un’altra brutta notizia ai numerosi spettatori a casa:
“Purtroppo come dicevamo il bilancio delle vittime sta salendo…Ora è arrivato a 14…L’ultimo corpo è stato trovato poco fa…”
Il presentatore, il quale anche ieri ha parlato dell’alluvione in Emilia Romagna, ha poi rivelato che il suo inviato è proprio sul luogo dove è stata trovata quest’ultima vittima. Subito dopo gli ha dato la parola per dare gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda: “Pochi minuti fa è stata trovata la quattordicesima vittima…Un signore di 84 anni è stato trovato nel cortile di casa sua travolto dal fango…Non si avevano più sue notizie da martedì pomeriggio…”
Il presentatore rimasto senza parole: gli ultimi aggiornamenti su questo disastro
Francesco Vecchi ha poi chiesto al suo inviato dove si trovasse di preciso. E quest’ultimo ha rivelato di trovarsi a Faenza, dove l’alluvione ha colpito più duramente. Il giornalista ha poi fatto presente che purtroppo il maltempo non sta dando tregua, visto che è anche iniziato a piovere. Ha inoltre aggiunto che i soccorsi stanno avendo più di qualche difficoltà ad arrivare: “C’è enorme traffico, tanta gente in giro…E’ quindi difficile andare a soccorrere, soprattutto in tante località romagnole che sono ormai al collasso…” Quest’ultima news ha lasciato basito il presentatore di Mattino Cinque, che poco dopo ha intervistato il Presidente della Regione Emilia Romagna. Stefano Bonaccini purtroppo non ha potuto nascondere il fatto che stanno vivendo un vero e proprio incubo: “Ricostruiremo tutto, com’è successo dopo il terremoto di 11 anni fa…”