Unomattina oltre il 20%: per Ossini un altro record e una novità attesissima
Massimiliano Ossini supera ancora una volta il 20% di share: sempre seguitissimo il suo programma
Anche nelle ultime settimane di programmazione l’edizione 2022/2023 di Unomattina si conferma la più seguita degli ultimi anni, con uno share molto spesso arrivato a più del 20%, com’è accaduto con la puntata andata in onda ieri, giovedì 18 maggio 2023: è stato l’appuntamento numero 175 quello di ieri per la trasmissione di Rai1, la cui media di telespettatori ha sfiorato i 900mila e lo share si è attestato, come abbiamo accennato sopra, oltre il 20%. Nel dettaglio, la media esatta di telespettatori è stata di 893mila e lo share del 20.2%. Rispetto all’edizione breve del telegiornale in onda poco prima, Unomattina ha portato la curva dello share di Rai1 a salire di quasi 4 punti (per l’esattezza 3.8), mentre rispetto alla lunga diretta del TG1 Mattina, lo share è salito addirittura di quasi 10 punti (per la precisione 9.78).
Bilancio positivo per l’edizione di Unomattina condotta da Massimiliano Ossini
A meno di un mese dalla fine ufficiale della stagione, dunque, si può affermare senza timore che il bilancio dell’edizione 2022/2023 del programma del mattino di Rai1 è decisamente positivo, non solo per i dati ottenuti per nove mesi, ma anche e soprattutto per i contenuti e la rivoluzione gentile che ha voluto lo stesso Massimiliano Ossini. Ricordiamo, a proposito dei risultati, che il programma quest’anno si è trovato a fronteggiare non poche criticità, a cominciare da un traino sempre molto debole, senza dimenticare la concorrenza forte di Mattino Cinque, programma che sulla rete ammiraglia Mediaset da quindici anni incassa ottimi ascolti tutte le mattine. Con una finestra aperta sull’attualità e strizzando spesso l’occhio a problemi legati al nostro pianeta, tema caro al conduttore (oggi ha lanciato un appello per la tutela degli elefanti, purtroppo a rischio estinzione), la formula sperimentata in questa stagione di Unomattina ha dunque funzionato alla grande.
Da Unomattina a Domenica In: il conduttore dopodomani sarà ospite di Mara Venier
Finita, quindi, anche questa settimana di lavoro, per Massimiliano Ossini nel weekend è prevista una novità dato che, come ha anticipato TvBlog questa mattina, dopodomani sarà per la prima volta tra gli ospiti di Mara Venier a Domenica In, dove si racconterà in una lunga intervista ripercorrendo la sua carriera che ormai da molti anni lo vede tra i volti più amati della Rai, parlando anche della sua esperienza nel programma del mattino di Rai1 che va avanti da quasi dodici mesi e confessandosi infine anche sulla sua vita privata.