X


“Impressionante”, Eleonora Daniele travolta dal dispiacere a Storie Italiane

Scritto da , il Maggio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 19 maggio

Storie Italiane, gli ultimi aggiornamenti sull’alluvione: “Numeri impressionanti”

Anche oggi, venerdì 19 maggio 2023, gran parte della diretta del programma condotto da Eleonora Daniele è stata dedicata all’alluvione che nei giorni scorsi ha devastato l’Emilia Romagna, in particolare la provincia di Ravenna, quindi proprio l’area già invasa dall’acqua qualche settimana fa. “Rimane l’allerta rossa, la situazione è ancora di emergenza. I numeri di questa alluvione sono impressionanti e, purtroppo, ancora in aggiornamento” sono state le parole con le quali la conduttrice ha aperto la diretta stamani, prendendo la linea poco prima delle 10.00, come tutti i giorni subito dopo la fine di Unomattina condotto dal collega Massimiliano Ossini.

L’inviata di Storie Italiane in collegamento da Cesena: “Ha ripreso a piovere”

Dopo la premessa di Eleonora Daniele, a prendere la parola è stata l’inviata Maria Grazia Sarrocco, intervenuta in diretta da Cesena: “Qui ha ripreso a piovere” ha annunciato la giornalista, facendo subito vedere una squadra dei vigili del fuoco al lavoro per cercare di liberare le strade dal fango. “Ieri c’erano i vigili del fuoco di Belluno, oggi sono al lavoro quelli di Bolzano” ha precisato successivamente l’inviata, spiegando che purtroppo ancora tutte le cantine restano completamente sommerse dall’acqua.

Qui nessuno si sta risparmiando, uomini di tutte le età sono al lavoro, dai ragazzini agli adulti

ha detto inoltre la giornalista, facendo inquadrare anche la zona dalla quale l’acqua è arrivata, ossia l’argine del fiume Savio che si è rotto.

“Trecento persone salvate dalle colline”, gli aggiornamenti dell’inviata di Eleonora Daniele

Prima della fine del collegamento, l’inviata di Storie Italiane ha rivelato che ieri ben trecento persone residenti sulle colline di Cesena sono state tratte in salvo e trasferite in quattordici centri di accoglienza. “L’Italia è un Paese meraviglioso per via della generosità di tutti: qui tante persone hanno messo a disposizione le loro case per gli sfollati, cinquanta case in totale” ha svelato in conclusione la giornalista, prima che la linea tornasse in studio ad Eleonora Daniele, che anche ieri e l’altro ieri ha aperto la diretta con le immagini agghiaccianti del disastro, il cui bilancio purtroppo è tragico, come si è ampiamente detto.