Simona Ventura, ore di grande ansia e dolore: “Sono in lacrime, è un inferno”

Simona Ventura colpita dal dramma dell’alluvione dell’Emilia Romagna: “È un inferno”
Ha colpito profondamente tutta Italia la terribile alluvione che nelle scorse ore si è abbattuta sull’Emilia Romagna causando morti, dispersi e sfollati. Ed a maggior ragione ansia, paura e dolore li sta provando in queste ore chi in quelle zone è nato e cresciuto come Simona Ventura addolorata e colpita per il dramma in corso. La conduttrice di Citofonare Rai2 è nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna, e dunque è direttamente toccata da quanto sta accadendo. La Ventura ha condiviso un video sul suo profilo Instagram che mostra la situazione di grandissima difficoltà, nello specifico ha immortalato fiumi esondati che hanno invaso le strade adiacenti e le immagini drammatiche dei primi soccorsi con questa didascalia:
“Cartoline dall’inferno Emilia Romagna sono in lacrime.”
Iva Zanicchi risponde alla conduttrice di Citofonare Rai2: “Aiuteremo la popolazione”
Il messaggio di ansia, preoccupazione e dolore di Simona Ventura ha ricevuto moltissimi commenti di persone che vivono in quelle zone che hanno portato la loro drammatica testimonianza. Alcuni hanno raccontato di essere vicino a fiumi esondati come il Lamone a Faenza, altri hanno spiegato di essere rimasti isolati, altri ancora di essere fuori dalle zone a rischio ma molto vicini alla popolazione colpita. E tra i vari messaggi anche la cantante Iva Zanicchi, originaria di quelle terre e che poche settimane fa è rimasta vittima di un brutto incidente domestico che la resa temporaneamente in sedia a rotelle, ha espresso il suo sostegno alla gente emiliana e romagnola rispondendo alla conduttrice:
“Gli artisti hanno il cuore grande lo dimostreremo aiutando l’Emilia Romagna.”
Simona Ventura in lacrime per l’alluvione nella sua terra: gli altri messaggi di sostegno
E mentre la conduttrice di Citofonare Rai2, reduce da un lutto, si è detta in lacrime per il disastro, anche altri volti noti in queste ore stanno esprimendo la loro solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite, come Paola Perego, sua amica con cui conduce insieme il programma domenicale di Rai2, Luisa Ranieri, Caterina Balivo, Luca Zingaretti, Francesco Oppini, Alberto Matano, Serena Bortone e tanti altri. Al momento sono state anche attivate delle raccolte fondi per aiutare la popolazione.