Rosanna Banfi e la ferita aperta: “Come sto dopo la morte di mia mamma”
L’attrice si racconta a Oggi è un altro giorno: “Questa è la vita”, silenzio rotto dopo la dolorosa scomparsa
Pomeriggio di grandi racconti a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. La figlia d’arte Rosanna Banfi, frutto dell’amore tra l’immenso attore e comico Lino e Lucia Zagaria, si è raccontata nella trasmissione pomeridiana di Rai1, dove ovviamente è tornata a parlare della scomparsa della mamma a distanza di tre mesi. Rosanna, tra le tante esperienze anche ex concorrente di Ballando con le stelle, si è raccontata nel salotto di Serena Bortone, ammettendo di essere in una fase di metabolizzazione della scomparsa dell’amata mamma: “Questa è la vita, anche mio papà ora sta bene e cerca di farsi forza, è un uomo forte e non si butta giù” le parole di Rosanna nel talk pomeridiano del primo canale. La figlia di Lino ha poi raccontato alcune curiosità riguardo al suo legame con mamma Lucia.
Rosanna Banfi: “Mia mamma mi era complice, a papà dicevamo piccole bugie”
Rosanna ha poi preso la parola nel corso dell’intervista a Oggi è un altro giorno scendendo un po’ di più nel dettaglio riguardo al legame con mamma Lucia. Intervistata da Serena Bortone, la figlia di Lino Banfi ha rivelato di aver avuto un rapporto veramente molto speciale con la donna che l’ha messa al mondo: “Era mia complice in tutto, da ragazza a papà dicevamo delle piccole bugie. Esempio? Dicevo che dormivo da Roberta e non era così, mia mamma mi appoggiava con papà” ha confidato nel talk di Rai 1 la figlia di Lino.
L’attrice rivela: “Mi ha riconosciuto fino alla fine”
Sempre nel corso del suo intervento a Oggi è un altro giorno, Rosanna Banfi ha raccontato anche la battaglia della mamma con la malattia. La signora Lucia infatti da anni soffriva di Alzheimer e tante sono state le difficoltà incontrate nel tempo. La figlia di Lino, intervistata da Serena Bortone su Rai1, ha però confessato di essere sempre stata riconosciuta dalla mamma: “E’ andata così fino alla fine, ha sempre saputo chi fossi”. Infine l’attrice ha svelato qualche altra curiosità sul lato caratteriale della madre, volata in cielo tre mesi fa: “Lei amava molto ridere, rideva molto nonostante fosse una persona con una grande malinconia dentro”. La famiglia Banfi purtroppo nelle scorse settimane è stata colpita da un altro grave lutto, ovvero la prematura scomparsa del giovanissimo pronipote di Lino, che si è tolto la vita a soli 18 anni.