X


LDA scosso e addolorato da un dramma: “Mi è venuta una stretta al cuore”

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Musica
Foto LDA Verissimo

Il figlio di Gigi D’Alessio colpito da una dura esperienza: “Mi è venuta una stretta al cuore”

Da quando si è fatto conoscere partecipando alla scorsa edizione di Amici, il giovane LDA, al secolo Luca D’Alessio figlio del noto cantautore napoletano e della prima moglie, non si è più fermato e sta iniziando a piantare le basi per la sua carriera. E nonostante stia vivendo un periodo particolarmente fortunato 20enne, però, in questi giorni ha deciso di dedicare tempo ed attenzioni ai piccoli ricoverati nell’ospedale pediatrico oncologico di Napoli Pausilipon. Di questa dura esperienza ne ha parlato con i giornalisti di Chi confessando di essere rimasto scosso ed addolorato per le tante storie drammatiche dei piccoli:

“Mi è venuta una stretta al cuore perché non è giusto che si siano bambini che soffrono e stanno male. I bimbi devono giocare, si devono divertire, devono fare quello che ho fatto io.”

LDA, confessione toccante sui piccoli malati: “Pensare che non tutti si salveranno uccide e devasta”

Il figlio di Gigi D’Alessio, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, durante la breve intervista concessa al magazine diretto da Alfonso Signorini non ha trattenuto la sua rabbia e la suo impotenza sul destino dei piccoli pazienti oncologici:

“Pensare che non tutti questi ragazzini si salveranno è una cosa che ti uccide e ti devasta.”

E poi nel dettaglio ha voluto condividere una storia in particolare molto toccante. Infatti, gli è rimasta impressa una madre commossa nel vedere il figlio felice perché aveva ricevuto un giocattolo e aggiungendo che questo gli ha fatto capire come spesso si dia troppo peso a sciocchezze che spariscono davanti a problemi giganteschi.

Il cantante ammette: “Tutti dovrebbero andare nei reparti di pediatria oncologica”

LDA infine ha voluto lanciare un appello a tutti i suoi coetanei e non solo: “Andare nei reparti di pediatria oncologica è un’esperienza che tutti dovremmo fare una volta nella vita per capire quanto siamo fortunati.” Il giovane cantante, infine, prima ha invitato tutti a fare una donazione agli ospedali e poi ha ammesso che considerando la gioia e la felicità dei piccoli pazienti nel vederlo e nel sentirlo cantare molto più spesso andrà negli ospedali in giro per l’Italia e sicuramente questa esperienza la porterà nel cuore anche nel suo prossimo tour che partirà in estate. Di recente, invece, Luca D’Alessio è apparso emozionato nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno.