X


Paola Barale addolorata per un attacco: “Mi hanno detto che uccido i bambini”

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Paola Barale figlio

Paola Barale torna a parlare dell’aborto: “Sono arrivate critiche ma non le commento”

La showgirl volto fisso di tante edizioni di Buona Domenica e tornata alla ribalta televisiva di recente partecipando come concorrente a Ballando con le stelle è in edicola con la sua autobiografia Non è più la fine del mondo dove si è raccontata a ruota libera tra menopausa, tra i profondi mutamenti della vita a cinquant’anni e confessando di aver abortito in passato. E dell’aborto è tornata a parlarne in una lunga intervista concessa al settimanale Chi dove ha ammesso di essere stata vittima di violenti ed ingiustificabili attacchi:

“Le critiche sono arrivate puntualissime. Una l’altro giorno mi ha scritto che io uccido i figli. Neanche commento. Questo per dire che sapevo che ci sarebbero state, ma so anche che questi sono argomenti dei quali è più scabroso non parlarne, guardi cosa sta succedendo in certi Stati americani.”

La showgirl non arretra sulla sua scelta: “Qualsiasi decisione una donna prende non dovrebbe sentirsi in colpa”

Paola Barale ha confessato di aver abortito in una lunga intervista concessa al settimanale F e poi ne ha parlato anche da Serena Bortone quando è stata ospite ad Oggi è un altro giorno. Non ha rivelato a quando risalgono i fatti per evitare che si potesse risalire a chi sarebbe stato il padre del piccolo. Sui motivi che l’hanno spinta ad aprirsi e confessarsi su un argomento tabù come l’interruzione volontaria di gravidanza, invece, durante l’intervista concessa al magazine ha confessato:

“Io credo che come me, nessuna donna al mondo compia questa scelta con superficialità e senza sofferenza, come sono profondamente convinta, però, che ciascuna debba essere libera di fare questa difficile scelta. E come sono altrettanto convinta che qualsiasi decisione una donna prenda, ecco, non dovrebbe mai sentirsi in colpa.”

Paola Barale si sbilancia sulla sua vita privata: “Corteggiata come un tempo? È diverso”

Infine alla bellissima showgirl icona degli anni ’90, che presto potrebbe tornare in prima serata con un programma tutto suo, è stato chiesto se, come un tempo, continua ancora ad essere corteggiata: “Oggi è diverso da ieri, dai 16 ai 48 sono sempre stata fidanzata, ho sempre avuto uomini che mi corteggiavano per carità, però…ecco diciamo che oggi me ne accorgo un po’ di più.” E poi ha aggiunto che ritiene che non sia solo una questione di bellezza o giovinezza ma di predisposizione, di come si appare e si vuole apparire agli altri.