Iva Zanicchi, grande dolore per il marito: “Una cosa che non avrei mai voluto”
“Non sta molto bene, ha un tumore al polmone”, le parole struggenti della nota cantante
È stata una delle protagoniste più amate della stagione televisiva che sta per chiudersi, Iva Zanicchi che prima si è messa alla prova a Ballando con le stelle, nelle vesti di concorrente, e poi è approdata in giuria nel programma Il cantante mascherato, sempre sotto l’ala protettrice di Milly Carlucci. Dentro però l’artista nasconde un dolore immenso che ha deciso di raccontare sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, dove ha parlato della malattia del marito e di come la stanno affrontando:
“Fausto non sta molto bene, ha questo tumore al polmone, che ora sembra essersi fermato, ma ha metastasi al fegato e alle ossa”.
Nonostante la preoccupazione, la cantante non ha perso il buonumore e si sta riprendendo da un’operazione, si è infatti rotta una vertebra nelle scorse settimane. Ha raccontato:
“Io ho la schiena rotta. Insomma, adesso facciamo ridere: passeggiamo per casa come due formichine, tenendoci a braccetto, una cosa che non avrei mai voluto vedere”.
Iva Zanicchi senza freni: “Non ho mai tradito Fausto ma ho avuto tante occasioni”
Un amore solido quello che unisce la cantante e il marito Fausto Pinna, che dura ormai da trentotto anni. La passione non è mai mancata all’interno della coppia e a svelarlo è stata proprio l’artista, sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, dove ha dichiarato di non aver mai tradito il marito.
“Gli sono stata fedelissima, anche se di occasioni ne ho avute”.
Queste le parole della cantante, seguite da quelle del marito che ha giurato di non averla “tradita mai, nemmeno con il pensiero”. Ha raccontato poi la grande forza del compagno che, nonostante la malattia, non ha perso il buonumore.
Cantante sciocca tutti: “Sarebbe romantico andarsene insieme in modo naturale”
Ha spiazzato tutti Iva Zanicchi, che ha fatto irruzione dalla Panicucci ieri, e, parlando della morte, ha ammesso:
“Sarebbe carino e anche molto romantico andarsene assieme in modo naturale”.
Ha raccontato poi di temere che, nel caso in cui dovesse essere lei ad andarsene via per prima, il marito non lo sopporterebbe e la seguirebbe subito. “Anche mia mamma diceva così di mio papà” ha raccontato, sottolineando poi: “C’è poco da fare, noi donne siamo più forti”. Ha raccontato poi di avere un grande voglia di vivere e un “sacco di cose da fare”. Tornerà il prossimo anno nella giuria de Il cantante mascherato? Al tempo le risposte, intanto sta trascorrendo la convalescenza (dopo l’operazione alla schiena) accanto al suo Fausto.