Serena Bortone, rivelazione incredibile dell’ospite: “Quel minuto di apnea”
Claudio Cecchetto a Oggi è un altro giorno: “Quel minuto con Mike Bongiorno è stata come un’apnea”
Si è aperta con una lunga intervista di Claudio Cecchetto la puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda su Rai1 a partire da poco dopo le 14.00 di oggi, martedì 16 maggio 2023. Introducendo l’ospitata in questione, Serena Bortone ha detto: “Senza l’ospite che sta per arrivare, la nostra vita sarebbe stata più triste e più povera perchè non avremmo conosciuto tanti dei talenti che lui ha valorizzato”. Arrivato in studio, Cecchetto ha iniziato quindi a raccontarsi parlando, tra le altre cose, del suo primo incontro in assoluto con Mike Bongiorno, a proposito del quale ha dichiarato:
Mike è venuto in radio perchè aveva intenzione di fare su TeleMilano un programma come Discoring.
“Sono stato come in apnea in quei minuti trascorsi con lui” ha ammesso subito dopo.
Oggi è un altro giorno, l’ospite di Serena Bortone ammette: “Non immaginavo che Bongiorno mi cercasse”
“Mike Bongiorno era alla ricerca di un giovane per il suo programma, io mai avrei potuto immaginare che venisse in radio a cercare proprio me” ha dichiarato Claudio Cecchetto ai microfoni di Oggi è un altro giorno, rivelando anche:
Nel minuto che ho trascorso con lui, ho pensato a mia mamma e a mio papà, avrei voluto che mi vedessero in quel momento, speravo qualcuno mi facesse una foto.
“Non ho detto niente in quel momento, fin quando lui mi ha detto, appunto, che voleva fare Discoring, che gli piacevo molto e che mi ascoltava in radio tutte le mattine” ha svelato Cecchetto successivamente.
Claudio Cecchetto e la clamorosa gaffe di Mike Bongiorno: “Al mattino non trasmettevo mica”
“Mike mi ha detto che mi ascoltava ogni mattina… ma io non gli ho detto che di mattina non trasmettevo!” ha rivelato infine Claudio Cecchetto, facendo scoppiare a ridere sia Serena Bortone che gli affetti stabili della puntata odierna di Oggi è un altro giorno (programma a rischio per la prossima stagione). “Avevo paura mi dicesse di voler incontrare chi trasmettava al mattino” ha quindi chiarito Cecchetto, al quale Serena Bortone ha risposto: “Allora non sapremo mai se si riferiva realmente a te?”, e Claudio ha replicato
Anni dopo gli ho detto la verità […] Al mattino non ero io ad andare in onda ma Gianni Riso.
Infine, fissando la telecamera, Claudio ha ironizzato dicendo, rivolgendosi proprio al diretto interessato, nel caso in cui fosse in ascolto: “Gianni, non mi odiare!”.