Marco Columbro choc a Oggi è un altro giorno: “Ultimo ricordo, poi il coma”
Oggi è un altro giorno, il dramma dell’attore e conduttore: “Quei giorni trascorsi in coma…”
Lunga intervista di Marco Columbro nella puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto oggi, lunedì 15 maggio 2023, come tutti i giorni a partire da poco dopo le 14.00 su Rai1. L’intervista in questione si è conclusa con il tradizionale spazio dello specchio, dove Columbro ha ripercorso, tra gli altri, un momento molto delicato e difficile della sua vita, risalente al 2001, quando è finito in coma a causa di un aneurisma cerebrale. A questo proposito, la conduttrice ha mandato in onda un servizio tratto da un telegiornale dell’epoca, in cui la giornalista di turno ha annunciato che la lunga operazione alla quale Marco era stato sottoposto, durata ben quattro ore, era fortunatamente riuscita, ma per il momento la prognosi non veniva sciolta.
Marco Columbro racconta: “Ecco qual è il mio ultimo ricordo prima del coma”
“Ricordo di aver chiesto di essere portato subito in ospedale perchè avvertivo un fortissimo mal di testa” ha raccontato l’ospite di Serena Bortone, aggiungendo poi:
Dopo quelle parole mi sono accasciato sul letto… quando mi sono svegliato era già trascorso un mese.
“Di quel mese trascorso in coma ho dei ricordi molto vaghi” ha rivelato subito dopo. Serena gli ha poi chiesto se, com’è accaduto a tante persone, durante il coma ha rivissuto con la mente episodi del suo passato, ma Marco ha negato spiegando che, a causa dei farmaci che gli somministravano, avere questo tipo di ricordi non è stato possibile.
Marco Columbro a Oggi è un altro giorno: “Ecco com’è stato il mio risveglio dal coma”
“Dopo il periodo del coma, il primo ricordo che ho è di me su una sedia a rotelle, mentre gli infermieri mi stavano portando in camera, ma non mi spiegavo perchè mi trovassi su una sedia a rotelle in quanto sentivo la forza delle mie gambe” ha dichiarato successivamente Marco Columbro nell’intervista con Serena Bortone, continuando: “Arrivato in camera, ho chiesto di potermi alzare per camminare ma ovviamente mi hanno detto che non potevo”.
Quando mi sono rialzato, ho dovuto imparare di nuovo a fare anche le più piccole azioni quotidiane, come farmi la barba o usare forchetta e coltello
ha confessato successivamente. “Tu peraltro non riuscivi neanche più a parlare, hai dovuto recuperare anche la parola” gli ha detto la conduttrice di Oggi è un altro giorno, e in quel momento la regia ha inquadrato commosso Luca Columbro, il figlio, che ha partecipato alla prima parte dell’intervista.