X


Viva Rai2 a rischio, Fiorello non lo nasconde: “Non si sa se saremo epurati”

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello puntata 15 maggio

“Non si sa se saremo epurati alla fine di questa puntata”, le parole preoccupate di Fiorello

Lunedì scoppiettante a Viva Rai2 che ha dedicato l’intera puntata ai cambi al vertice in casa Rai. In particolare l’addio di Fabio Fazio, che passerà sul Nove insieme a Luciana Littizzetto, ha creato molto scalpore, tanto da portare il conduttore del morning show della seconda rete a dire la sua con l’ironia che lo contraddistingue. Armato di sana satira ha esordito commentando:

“Io non voglio essere epurato”.

Con un’anteprima tutta dedicata al terremoto che sta cambiando la struttura dei programmi della rete pubblica, il mattatore di Rai2 è entrato nell’ufficio del nuovo AD della Rai, Roberto Sergio, e scherzato proprio sull’addio del presentatore di Che tempo che fa. “Ora voglio ritardare la pubblicità, voglio vedere se mi epurano” ha scherzato in diretta oggi, scivolando da una battuta all’altra in un’escalation di divertimento.

“Non si sa se saremo epurati alla fine di questa puntata”.

Questa la dichiarazione del conduttore siciliano alla fine della puntata di oggi.

Viva Rai2, conduttore non si trattiene su Fabio Fazio: “Quelli bravi mandati via”

Ha avuto con sè la foto di Fabio Fazio per tutta la puntata di oggi, Fiorello, sul quale si è sbilanciata una collega, e che, attraverso lo strumento dell’ironia, ha trovato il modo per dire la sua sull’addio del conduttore alla Rai. “Quelli bravi vengono mandati via”, ha dichiarato appoggiato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari e ammettendo di non sapere se, dopo le battute di oggi, anche il suo futuro nello show di Rai2 è a rischio. Quel che è certo è che il prossimo 9 giugno sul glass di via Asiago a Roma calerà il sipario, anche se il successo della trasmissione lascia bene sperare per un suo ritorno nella prossima stagione televisiva.

Conduttore di Rai2 preoccupato per la moglie Giovanna: “È bloccata a letto, io non so fare niente”

Ha chiuso la puntata di oggi, lunedì 15 maggio, di Viva Rai2 salutando calorosamente la moglie Rosario Fiorello.

“È a letto con l’ernia… Tutti lo devono sapere”.

Ha poi raccontato, con la sua solita ironia, che quando la moglie si ferma in casa è la fine:

“Io non so fare niente, però cucino e so fare le punture”.

Non ha potuto poi fare a meno di chiamare in causa anche l’amica e collega Milly Carlucci, sempre nei suoi pensieri. Ha fatto infatti una battuta simpatica su Ballando con le stelle suggerendo un cambiamento nel regolamento in cui “ogni coppia in gara deve concepire almeno un figlio”. Una puntata quella di oggi della rassegna stampa di Rai2 piena di ospiti che si è chiusa con Ghemon e Claudia Gerini, in attesa dell’appuntamento di domani che sarà all’insegna della festa in vista del compleanno del conduttore. Tra gli ospiti più attesi: Claudio Baglioni e Laura Pausini.