Amici, Mattia batte Isobel: per lui la finalissima e due proposte di lavoro
Chi ha trionfato al circuito ballo della finale di Amici 22
E’ iniziata da poche ore la finale del talent di Canale5 e fin da subito Maria De Filippi ha spiegato che, essendo arrivati fin qui due cantanti e due ballerini, la produzione ha previsto due primi circuiti, uno di ballo e uno di canto, e poi la finalissima. Il primo circuito è stato quello di ballo che ha visto Mattia contro Isobel in quattro esibizioni. A giudicare il circuito è stato interamente il pubblico da casa tramite televoto. Le carte provvisorie sono state mostrate soltanto una volta e davano il ballerino di latino americano in vantaggio. Ebbene poco dopo, al termine del circuito e con la chiusura del televoto, sono state mostrate le carte finali: a trionfare è stato l’allievo di Raimondo Todaro. Per lui adesso si aprono le porte della finalissima contro uno tra Wax e Angelina.
Mattia Zenzola ha un momento di difficoltà durante la diretta: la conduttrice interviene
Serata agguerrita per i due ballerini finalisti di Amici 22 e fin dal primo momento l’allievo di Raimondo Todaro è apparso molto provato e agitato. Sebbene tutte le esibizioni siano andate alla grande il ballerino, dopo un racconto doloroso, ha avuto un momento di difficoltà. Subito Maria De Filippi gli è andata accanto e ha provato a confortarlo. Maria ha detto che sia lui che Isobel sono molto bravi e che sono anche due persone buone e positive.
“Tu un po’ rompiscatole e lento ogni tanto”
ha aggiunto con ironia. Il ballerino si è scusato sia per i suoi comportamenti avuti durante l’anno sia per il suo stato emotivo di stasera. “Questa è una puntata diversa. Anche solo vedere quella coppa mi ha emozionato troppo” ha detto tra le lacrime l’allievo.
Il ballerino di latino americano elimina Isobel e ottiene due proposte di lavoro
Oltre a trionfare nella sfida di ballo contro la ballerina australiana Mattia, ancor prima di sapere di poter accedere alla finalissima, ha ottenuto due proposte di lavoro. La prima è arrivata ad Amici 22 direttamente dall’étoile Roberto Bolle. Quest’ultimo ha invitato l’allievo ad esibirsi sul palco posizionato al Duomo di Milano, a settembre, per lo spettacolo On Dace. E ancora, la compagnia internazionale Burn the floor, che fa tour mondiali e che è la più grande compagnia per lo stile dell’allievo, gli ha offerto un contratto. A parlare è stato direttamente il fondatore e produttore Harley Medcalf.