Fiorello, collega si sbilancia: “Viva Rai2 palco ambito, può succedere tutto”
“È riuscito a trasformare una strada nel palco più ambito”, l’elogio al conduttore di Rai2
Nessuno riesce a dirgli di no e la sua trasmissione si popola ogni mattina di vip pronti a mettersi in gioco, scherzare e farsi prendere in giro da lui (sempre in maniera bonaria ovviamente). In pigiama, senza trucco o spettinati nella loro camera da letto gli artisti nostrani si mettono a nudo nello show di Fiorello, senza paura di trasgredire l’etichetta o di mostrare la loro quotidianità. Dallo scorso dicembre il conduttore ha conquistato tutti con Viva Rai2 e, con uno share che supera il 15%, è il mattatore del day time mattutino. A rompere il silenzio sul collega è stata la giornalista Emma D’Aquino, che lo scorso 1 maggio è approdata nella seconda serata di Rai1 con il programma Vittime collaterali. Da Fiorello però abbandona l’abito formale per condurre il Tg minKia e, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato sul collega e amico:
“Sono la prima conduttrice del Tg minKia e ne vado fiera. Fiorello è un talento puro, è riuscito a trasformare una strada (via Asiago a Roma) nel palco più ambito”.
Viva Rai2, spunta un retroscena: “Con Fiore non sai mai cosa può capitare”
Felice di far parte della squadra dello show mattutino di Rai2, a metà tra varietà e rassegna stampa, Emma D’Aquino ha raccontato un retroscena proprio su Fiorello, svelando:
“Con Fiore non sai mai cosa può capitare, può accadere di tutto”.
Intanto la trasmissione scommessa della stagione tv 2022/23 di Rai2 si appresta a far calare il sipario. Il 9 giugno infatti si interromperà in vista dell’estate ma, considerando il successo d’ascolti che lo show mattutino ha riscosso, non è escluso che possa tornare in tv forse già dal mese di settembre. Insomma, un traguardo importante quello del conduttore spinto dalla continua voglia di migliorarsi, che ha sempre sottolineato di amare fare intrattenimento ma nello stesso tempo di soffrire un po’ di ansia da prestazione.
Conduttrice di Rai1 rompe il silenzio: “Viva Rai2 è stato un vero spasso”
Impeccabile nella seconda serata del lunedì di Rai1, dove affronta temi toccanti e delicati come le morti sul lavoro e gli orfani dei femminicidi in Vittime collaterali, Emma d’Aquino ha ammesso di essere attratta anche da trasmissioni più “leggere” e sul programma di Fiorello ha raccontato: “Leggere le notizie in modo spiritoso, in diretta, è stato un vero spasso”. Intanto proprio venerdì scorso il mattatore di Rai2 è stato costretto a fare una precisazione, svelando di avere un problema fisico.