Un posto al sole, scena difficile per Valentina Pace: “Ho pianto davvero”
La confessione di Elena di Upas: “In una scena mi sono sentita coinvolta e ho pianto davvero”
Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Va in onda da 26 anni con immutato successo. Alcuni attori recitano nella soap di Rai3 fin dal primo giorno, altri sono andati via e poi sono tornati: è il caso di Valentina Pace che interpreta Elena Giordano, mamma di Alice e figlia di Marina. Nelle puntate che stanno andando in onda in questo periodo Elena è tornata di nuovo a Londra con la figlia ma, salvo sorprese, dovrebbe tornare a breve a Napoli. In una recente intervista rilasciata al settimanale TeleSette l’attrice ha raccontato un episodio particolare:
“Elena ha avuto il sospetto di una violenza subita dalla figlia Alice. Sono una mamma anche nella vita ed è stato doloroso: mi sono sentita coinvolta e ho pianto davvero”.
Come si ricorderà, Alice ha accusato Nunzio di averla violentata solo perché l’aveva rifiutata. Grazie anche all’intervento di Elena, la verità è venuta a galla e Alice ha confessato tutto. Per Valentina Pace tornare sul set di Upas dopo quattro anni è stato come tornare in famiglia. E’ stata accolta con affetto e gioia sia dal cast che dal resto della troupe.
Valentina Pace ricorda Gianni Boncompagni: “Mi aveva preso sotto la sua ala protettrice”
Valentina Pace veste i panni di Elena Giordano in Un posto al sole dal 2002. Il successo è arrivato interpretando la ballerina di Siviglia nel programma cult di Gianni Boncompagni, Macao. L’attrice ricorda con affetto colui che l’ha fatta diventare famosa nel 1997:
“Avevo 20 anni, ero una ragazzina acerba, timidissima ed è stata la mia prima esperienza lavorativa importante. Gianni è stato un innovatore del mezzo televisivo. Mi aveva preso sotto la sua ala protettrice. Mi faceva anche complimenti per la mia bellezza”.
Il sogno dell’attrice di Un posto al sole: “Mi piacerebbe recitare in un film per il cinema”
Valentina Pace che si è sposata l’estate scorsa con Stefano Moruzzi e ha due figlie, Matilde e Alice, ha un sogno professionale nel cassetto: “Sono orgogliosa del mio percorso, ho fatto tante cose importanti. Perà in Italia sono prevenuti verso gli attori che lavorano nelle soap. Mi piacerebbe fare un film, amo molto il cinema di Ferzan Ozpetek”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (intanto l’attrice di Diana ha svelato una clamorosa anticipazione).