X


Pio e Amedeo inarrestabili: “Si parte!”, nuova avventura dopo Felicissima sera

Scritto da , il Maggio 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto pio e amedeo felicissima sera

La coppia di comici verso la grande avventura dopo il ritorno in tv

Reduci dal recentissimo successo di Felicissima sera, Pio e Amedeo scaldano i motori e sono già pronti a tornare in azione. Anzi, a dirla tutta lo hanno già fatto. La coppia di comici foggiani ha annunciato tramite la pagina ufficiale Facebook che oggi è stato il primo giorno di riprese del loro nuovo film. Giorno numero uno di riprese per la nuova commedia che approderà nelle sale il prossimo Natale. Nessun dettaglio emerso, ci sarà modo e tempo, ma quanto si apprende anche dallo scatto postato sui social dal duo comico il nuovo film sarà firmato ancora una volta da Gennaro Nunziante. Il regista, che ha firmato tra i vari film i primi grandi successi di Checco Zalone al cinema, ha già diretto Belli ciao, l’ultima fatica cinematografica di Pio e Amedeo, pronti a mettersi ancora una volta in gioco.

L’annuncio di Pio e Amedeo: “Finalmente si parte”

E’ bastato un post per infiammare i fan di Pio e Amedeo e riaccendere la fiaccola della nostalgia. I due comici foggiani, lanciati al successo da Le Iene Show ormai un decennio fa, sono reduci dalle tre puntate di Felicissima sera, che hanno convinto ancora una volta il pubblico con il loro show dopo il debutto di successo del 2021, che sfondò addirittura il muro dei quattro milioni di telespettatori. Parafrasando il programma di Canale Cinque, a essere felicissimi questa volta sono proprio Pio e Amedeo, che hanno annunciato: “Finalmente si parte, oggi primo giorno di set. Ci vediamo a Natale al cinema”. L’appuntamento dunque è per le festività, proprio come accaduto con Belli Ciao, uscito nelle sale a capodanno 2022.

Un’agenda carica di impegni

Anche la seconda edizione di Felicissima Sera, conclusa nelle battute iniziali di aprile, ha convinto nei numeri e Pio e Amedeo hanno ripagato la nota stima di Pier Silvio Berlusconi, che non ha mai fatto mistero della sua simpatia per il duo di comici. E la stagione televisiva che sta ormai volgendo al termine ha visto i due artisti prima approdare su Canale Cinque in prima serata con Emigratis, per poi tornare in primavera con lo show ricco di ospiti come Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Silvia Toffanin, Fabio Cannavaro e tanti altri, che comunque non è stato immune alle critiche. E adesso, oltre alle riprese del nuovo film, Pio e Amedeo si apprestano a partire con il loro tour teatrale. Poi ci sarà tempo per capire se Felicissima sera avrà un seguito, ma la decisione appare scontata.