X


Maria De Filippi, successo senza fine: quanto ha guadagnato quest’anno

Scritto da , il Maggio 5, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Maria De Filippi momento magico

La conduttrice trionfa anche quest’anno: incassi stellari con la sua Fascino

Si sta per chiudere una nuova stagione tv pregna di successi per Maria De Filippi. Nessuno ha potuto intaccare il suo successo ottenuto con Tu si que vales, C’è posta per te, Amici di Maria De Filippi e Uomini e Donne, che anche stavolta hanno ottenuto ascolti davvero record. Ma le belle notizie per il volto di Canale 5 non sono finite qua, anzi. Difatti è stato riportato da ItaliaOggi e ImTv che la sua società di produzione tv, Fascino, ha registrato ricavi pari a 75 milioni e 300 mila euro di utili nel 2022 (quasi raddoppiando i risultati dell’anno prima, visti che gli utili si attestavano a 6 milioni e 400 mila euro). Il patrimonio pare sia cresciuto di quasi 7 milioni di euro rispetto sempre all’anno prima (da 33 milioni e 200 mila euro a 40 milioni).

Maria De Filippi sempre sulla cresta dell’onda: buonissime notizie da un punto di vista economico

Successivamente ItaliaOggi e ImTv hanno anche riportato che qualora l’assemblea dei soci dovesse decidere di distribuire gli utili la conduttrice di Amici di Maria De Filippi, la quale pare abbia litigato con Wax molti mesi fa, prenderebbe quasi 6 milioni di euro netti a cui vanno aggiunti anche gli utili dell’anno prima che ammonterebbero a 3 milioni e 200 mila euro e a quelli del 2020 pari a 2 milioni e mezzo di euro. In tutto il volto di Canale 5 incasserebbe oltre 11 milioni e mezzo di euro. Insomma guadagni davvero da capogiro per la vedova di Maurizio Costanzo che attestano ancora una volta il suo grande successo incontrastato.

Successo incontrastato anche nella prossima stagione tv, ma c’è un’incognita: i dettagli

C’è da dire che le previsioni anche per la prossima stagione tv sono decisamente ottimistiche per Maria De Filippi. Difatti i suoi programmi cult, tra cui anche Temptation Island che inizierà a fine giugno, difficilmente crolleranno negli ascolti, anzi. Per tale ragione facile prevedere che la sua casa di produzione Fascino non incrementi i suoi guadagni. Tuttavia c’è però da segnalare un’incognita. Di cosa si tratta? Se dovesse tornare in onda il reality show La Talpa prodotto dalla sua casa di produzione tv, i cui diritti sono stati acquistati da Mediaset, non è dato sapere quale sarebbe l’accoglienza ovviamente. Sul reality si ricorda che la De Filippi ha tenuto a fare un importante chiarimento:

“I diritti non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Per Silvio mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format…”