X


Ore 14 cambia orario di nuovo: Milo Infante non la prende per niente bene

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto milo infante polemica

Milo Infante perde la pazienza: “Ho reagito con calma, dignità e classe”

Anche la puntata di oggi di Ore 14, giovedì 4 maggio, ha subìto un cambiamento di orario. La trasmissione incentrata sui casi di cronaca nera in onda nel primo pomeriggio di Rai2 spesso va in onda in orari diversi per lasciare spazio all’approfondimento politico. E ad annunciare questo nuovo cambio di orario è stato il padrone di casa del talk che attraverso una storia su Instagram non ha nascosto tutta la sua contrarietà alla situazione del palinsesto:

“Attenzione, Ore 14 oggi comincerà alle 14:30. Tranquilli, questa volta ho reagito con calma, dignità e classe.”

Peccato però che al tutto abbia allegato la scena del film Frankenstein Junior in cui il dottor Frederick von Frankenstein perde letteralmente le staffe.

Ore 14 nel mirino di Selvaggia Lucarelli: il gesto che ha fatto storcere il naso a molti

Oggi Milo Infante non ha preso per nulla bene il cambiamento di orario di Ore 14 in onda a partire dalle 14:30 e quindi che circa mezz’ora di ritardo. Nei giorni scorsi, invece, non è passato per nulla inosservato il gesto del conduttore e dell’inviata che ha annunciato una bellissima notizia, la sua gravidanza, in un momento però decisamente inopportuno per molti telespettatori. In sostanza mentre l’inviata Nicole Di Giulio intervistava Matteo Marzoli, il fratello di Alice Neri, la 32enne di Ravanrino trovata morta carbonizzata nel baule della sua auto lo scorso 18 novembre, Milo Infante ha annunciato:

“Attenzione, abbiamo una notizia bellissima, una notizia straordinaria che vogliamo darvi con la nostra Nicole Di Giulio.”

E subito dopo l’inviata ha annunciato di essere incinta di un bambino che nascerà ad ottobre. A rendere ancora più surreale la scena con tanto di ingresso in studio di una grande torta c’è stata poi la domanda posta a Marzoli per tutto il tempo in piedi vicino all’inviata dal conduttore: “Spero Matteo che le faccia piacere condividere con noi una notizia.” Tra i tanti anche Selvaggia Lucarelli ha criticato aspramente la scena definita da molti surreale ed offensiva.

Milo Infante festeggia: ancora record di ascolti per il talk di Rai2

Il passo falso con l’annuncio della gravidanza dell’inviata accanto al fratello di una ragazza morta carbonizzata è, però, solo una piccola tacca su un programma che da anni con serietà e professionalità cerca di fare luce sui casi più efferati del nostro Paese con l’aiuto di validi professionisti come Roberta Bruzzone. Il conduttore, inoltre, può ritenersi soddisfatto anche degli ascolti in costante crescita che ormai viaggiano oltre all’8% di share con picchi dell’11%.