Antonella Clerici, appello disperato a È sempre mezzogiorno: “Grande caos”
La conduttrice di È sempre mezzogiorno affranta per i danni del maltempo: “Speriamo che si trovino delle soluzioni”
La nuova puntata del programma culinario di Rai1 di oggi, giovedì 4 maggio, si è aperta con toni seri e affranti rispetto ai grandi sorrisi con cui si apre solitamente. In particolare la puntata è iniziata con una riflessione importante di Antonella Clerici durante il consueto spazio giornaliero che dedica ad una riflessione su un tema specifico. E oggi la conduttrice ha deciso di parlare di quanto è avvenuto in Emilia Romagna dove il maltempo ha devastato diverse zone provocando dei danni di grossa entità. Visibilmente dispiaciuta per quanto accaduto la conduttrice di Rai1 ha detto:
“Speriamo che si trovino delle soluzioni perché ogni volta che piove un pochino in più del normale è davvero un grande caos. Forza Emilia Romagna”.
Antonella Clerici manda un abbraccio agli abitanti colpiti dal maltempo e rivela: “La cuoca non è potuta venire”
Dopo aver già dovuto commentare un lutto doloroso a È sempre mezzogiorno la conduttrice ha voluto parlare anche del maltempo che ha letteralmente flagellato diverse parti dell’Emilia Romagna.
“Vorrei dare un abbraccio agli amici dell’Emilia Romagna perché sono davvero in difficoltà”
ha innanzitutto detto Antonella. Poi ha raccontato quanto segue: “Oggi tra l’altro anche la nostra zia Cri doveva arrivare da Rimini ma i treni hanno avuto un sacco di problemi”. Fortunatamente altri cuochi del programma sono riusciti a sostituire la zia Cri ma il pensiero più grande va agli abitanti dell’Emilia Romagna ai quali Antonella ha mandato il suo sostegno dicendo quanto ama questa Regione e che i romagnoli e gli emiliani sono gente forte e coriacea.
Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno
Ovviamente il programma ha subito ritrovare il buonumore, necessario per tenere compagnia al pubblico che lo segue numeroso da casa, e dunque ha dato il via libera a tante gustose ricette. La prima ad essere accolta da Antonella Clerici è stata Francesca Marsetti che ha preparato un dolce americano: i biscottoni americani (in stile cookies). Spazio poi a due ricette tra fratelli: i Gemelli Billi con le lasagne Portofino e Ivano Ricchebono con l’insalata di seppie e calamari accompagnato eccezionalmente dal fratello più grande. A seguire è stata la volta dello chef Antonio Paolino che ha cucinato un primo piatto: le trofie con melanzane e ricotta infornata. Infine, come ogni giorno, a chiudere la puntata è stato Fulvio Marino che oggi ha deliziato tutti con il pane alle fragole.