X


Fiorello shock a Viva Rai2: “Amadeus è stato arrestato”, cos’è successo

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto viva rai2 fiorello

Il conduttore di Viva Rai2 dà un annuncio sul collega: “E’ notizia di stamattina”

C’è stata una parte piuttosto insolita nel programma di Rai2 stamattina, giovedì 4 maggio, nel momento in cui Fiorello, come sempre attorniato da centinaia di notizie sparse sul tavolo, non riusciva a trovarne una. La notizia in questione è riportata sul settimanale Chi e dopo diverse ricerche lo showman è riuscito a trovarla. Qui appare Amadeus davanti ad un carcere con la faccia sconvolta. Il conduttore di Rai2 ha spiegato che il collega è stato convocato dalla Digos per il caso Blanco, ovvero il momento in cui al Festival di Sanremo il giovane cantante ha distrutto tutti i fiori sul palco. Subito dopo lo showman di Rai2 ha aggiunto:

“Voi non lo sapete, è notizia di questa mattina alle sei, Amadeus è stato arrestato. E’ stato trattenuto. Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia”.

Fiorello inscena una finta chiamata all’amico arrestato: “Cosa vuoi portato?”

Dopo aver dunque dato l’annuncio sul conduttore del Festival di Sanremo lo showman ha visto diverse facce incredule. E proprio capendo che molti non ci credevano il conduttore di Viva Rai2, dopo un momento doloroso dovuto alla morte di un amico, ha detto di essere pronto a chiamare il Carcere di San Vittore. E così l’ha fatto. Quasi subito il poliziotto, sicuramente finto, ha acconsentito a passargli Amadeus spiegandogli però che si trovava in camera di sicurezza. Una volta raggiunto telefonicamente l’amico Fiore gli ha chiesto cosa vuole portato. Poi, parlando senza vivavoce, ha detto:

“Che ti devo portare? Le arance? Ma così banale? Poi un panino con dentro il telefonino? Va bene te li porto. Ragazzi salutate Amadeus”.

Momento esilarante a Viva Rai2: scatta la protesta per liberare il conduttore

Diversi i momenti divertenti avvenuti durante la puntata di stamattina in merito al caso di Amadeus. Dapprima Fiorello è stato bacchettato al telefono dal finto poliziotto che l’ha obbligato a togliere il vivavoce in quanto non previsto dalle regole del carcere. Poi allo showman è stato chiesto se fosse un parente e lui ha risposto: “Beh ho fatto cinque Sanremo, sono più di un parente”. Infine uno dei momenti più esilaranti è stato quando lo showman stava parlando proprio con Amadeus. Il conduttore di Rai2 ha detto all’amico:

“Sii forte, resisti. Noi siamo tutti con te, l’Italia è con te. Amadeus libero”.

Dopo aver rimproverato l’amico per quanto accaduto a Sanremo lo showman si è apprestato a chiudere la telefonata perché ad Amadeus “gli devono prendere le impronte”.