Storie Italiane, gaffe in diretta: sbagliato il nome di Eleonora Daniele
Vittorio Cecchi Gori, piccola gaffe a Storie Italiane: ha sbagliato il nome della conduttrice
Lungo spazio dedicato a Vittorio Cecchi Gori nella seconda parte della puntata andata in onda oggi, giovedì 27 aprile 2023, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele che, chiusa l’ultima pagina di cronaca, ha annunciato: “Ora è arrivato il momento di fare un augurio”, mandando quindi in onda una copertina, e dalla copertina in questione si è scoperto che l’augurio era per Cecchi Gori, essendo oggi il giorno del suo 81esimo compleanno. Tuttavia, prendendo la parola in diretta tramite collegamento pochi secondi dopo, Vittorio ha commesso una piccola gaffe, chiamando la conduttrice “Daniela”, ma si è subito corretto dicendo poi “Ciao Eleonora”.
Eleonora Daniele e gli auguri a Vittorio Cecchi Gori: “Anni vissuti i tuoi”
“Sono proprio 81” ha detto scherzosamente subito dopo Cecchi Gori alla conduttrice di Storie Italiane, che gli ha risposto: “Sicuramente sono anni vissuti”. Alla piccola gag si è aggiunto anche l’inviato Mario Acampa, che ha intervistato in diretta Cecchi Gori, dicendogli: “Lo scorso anno hai detto di aver compiuto i tuoi primi 80 anni, ora compi invece i tuoi primi 81”. L’inviato di Eleonora Daniele ha poi chiesto al suo ospite notizie sul suo stato di salute, e Vittorio Cecchi Gori gli ha risposto: “Sto abbastanza bene”. Vittorio ha poi precisato, un po’ ironicamente:
E’ da tanto che mi danno per morente, ma la verità è che quando mi accadono cose infelici mi ammalo, perciò dovrei cercare di essere sempre felice. Spero che con gli 81 anni, essendo ormai vecchietto, le infelicità diminuiscano e le gioie aumentino.
Vittorio Cecchi Gori a Storie Italiane: “A 81 anni vorrei piccole gioie, niente di che”
“Vorrei avere piccole cose felici, non grandi illusioni” ha dichiarato successivamente l’ospite di Eleonora Daniele, concludendo: “Tanto la realtà non cambia, è questa”. Subito dopo ha ripreso la parola Mario Acampa, che ha fatto notare come la casa di Cecchi Gori sia piena di ricordi: sulle mensole sullo sfondo la regia ha inquadrato infatti tante foto.
Accanto a noi ci sono gli Oscar, i Leoni d’oro e gli altri premi che Vittorio ha ricevuto nel corso della sua carriera
ha spiegato inoltre l’inviato, ammettendo però: “Questa casa è stata anche, inutile nasconderlo, una gabbia dorata per Vittorio”, spiegando di riferirsi ovviamente al periodo più difficile degli ultimi anni per Cecchi Gori, ossia quello degli arresti domiciliari.