X


Lorena Bianchetti, grande novità: arriva per lei una prima serata su Rai2

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lorena Bianchetti 28 novembre

La conduttrice di A Sua Immagine farà una serata evento sul secondo canale della Rai

Apprendiamo da TvBlog una novità riguardante Lorena Bianchetti: tra qualche settimana sarà alla guida di una prima serata su Rai2, ossia il gala conclusivo del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera, che verrà trasmesso lunedì 26 giugno. L’evento non sarà in diretta, in quanto, come scopriamo sempre da Blogo, la registrazione avverrà fra qualche giorno, esattamente domenica 7 maggio, presso il The Space Cinema Moderno di Roma, e la partecipazione come spettatori sarà aperta a tutti coloro che vorranno assistere (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Lorena Bianchetti padrona di casa della serata Tulipani di Seta Nera: ecco gli ospiti

Nel corso della serata Lorena Bianchetti ospiterà sul palco dello spettacolo numerosi volti del mondo dello spettacolo, prima fra tutti Valeria Fabrizi, la popolare attrice che nella fiction Che Dio ci aiuti interpreta Suor Costanza e che recentemente abbiamo visto a Il cantante mascherato nel costume della Rosa, che sarà la madrina dell’evento. Testimonial della 26esima edizione della rassegna sul racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie di diversità, fragilità e unicità delle persone e dei luoghi, sarà Pino Insegno. Per quanto riguarda le premiazioni, TvBlog segnala le serie tv di Rai1 Fiori sopra l’inferno e Vincenzo Malinconico, rispettivamente con protagonisti Elena Sofia Ricci e Massimiliano Gallo: tutti e due gli attori saranno quindi sul palco, dove saliranno anche Maria Grazia Cucinotta e Gabriel Garko per un’opera fuori concorso dedicata al tema dei trapianti e all’importanza della ricerca scientifica. Infine, tra gli ospiti non mancherà Paolo Ruffini.

Lorena Bianchetti e il successo di A Sua Immagine, che conduce da molti anni

Serata di Tulipani di Seta Nera a parte, Lorena Bianchetti (che recentemente ha parlato di una grande gioia vissuta nel privato) continua intanto la conduzione di A Sua Immagine, programma in onda ormai da molti anni il sabato pomeriggio e la domenica mattina su Rai1, che la vede impegnata praticamente dodici mesi l’anno, dato che non si ferma in estate. E molto probabilmente anche nella prossima stagione Lorena sarà alla guida della sua trasmissione, che firma anche come autrice.