X


Carlo Conti: “Il destino ha deciso altrimenti”, rimpianto sui Migliori Anni

Scritto da , il Aprile 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti a Tv Talk

I Migliori Anni, il conduttore: “Volevo fare un’edizione con Frizzi e Clerici ma il destino ha deciso altrimenti”

Dopo sei anni grande ritorno su Rai1: da venerdì 28 aprile andrà in onda la nona edizione de I Migliori Anni. L’ultima è andata in onda nel 2017. Per il 2018 Carlo Conti aveva un progetto particolare: condurre lo show con i suoi grandi amici e colleghi Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici. Racconta il presentatore fiorentino sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Un’idea che buttai lì quando Antonella e Fabrizio vennero ospiti a Ieri e Oggi. Quel giorno Fabrizio era felicissimo: aveva appena avuto i risultati di alcune analisi di controllo ed erano molto buoni. Purtroppo il destino ha deciso altrimenti”.

Fabrizio Frizzi è scomparso il 26 marzo del 2018. Ora Conti è pronto a ripartire con la nuova edizione che sarà ricca di novità. Accanto a lui Flora Canto. Il conduttore ci tiene a ribadire che è una trasmissione di memoria e non di nostalgia. Memoria per lui vuol dire ricordare il gettone telefonico sapendo che, però, è più comodo il telefonino, e sapendo che non ce l’avremmo se non avessimo avuto il gettone. La nostalgia, invece, fa ricordare qualcosa che vorresti avere anche oggi.

Carlo Conti svela tutte le novità della nuova edizione dello show di Rai1

Novità assoluta per I Migliori Anni: spariranno le lunghe interviste. Carlo Conti ha rivelato tutte le altre novità al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ci saranno nuove rubriche: il Juke-box per dialogare con un cantante attraverso i suoi pezzi più famosi, la Hit-Parade per far scoprire all’ospite quali sono i suoi successi più votati dal pubblico e la My List in cui sarà un personaggio, inizierà Alessandro Siani, a raccontarsi attraverso le sue canzoni del cuore”.

L’interazione con i telespettatori avrà ancora più spazio a I Migliori Anni grazie ai social e ai messaggi che verranno letti in diretta da Flora Canto. In ogni puntata ci saranno anche due comici che giocheranno con il nostro ieri e il nostro oggi.

Tale e Quale Show o I Migliori Anni? Carlo Conti: “Non si possono paragonare”

Ma qual è la trasmissione preferita di Carlo Conti? Tale e Quale Show o I Migliori Anni? Ecco la risposta del conduttore: “Non si possono paragonare. Tale e Quale è l’obiettivo massimo che volevo raggiungere, è uno spettacolo veramente per tutti. I Migliori Anni è per molti ma non per tutti: è difficile che attragga i ragazzi”. L’appuntamento con la prima puntata de I Migliori Anni è per venerdì 28 aprile in prima serata su Rai1.