Alberto Matano scosso: “È stato un eroe”, dolore a La vita in diretta
A La vita in diretta la storia di Vito Bugliarello: “La parola eroe per lui non è un abuso”
Sembra la trama di un film ma purtroppo è realtà: ci riferiamo alla morte di Vito Bugliarello, il 35enne di Siracusa annegato in mare dopo aver salvato la vita a due adolescenti che stavano affogando tra le onde in tempesta dello Ionio. “Spesso la parola eroe è un po’ abusata, ma in questo caso non lo è…” ha asserito, visibilmente provato, il conduttore de La vita in diretta introducendo la storia in questione. Alberto ha poi aggiunto: “Vito un eroe lo è stato davvero”.
Questo ragazzo di 35 anni ha visto due giovani in mare, erano in difficoltà a causa delle onde troppo alte, ha capito che non potevano farcela e, pur non sapendo nuotare, si è tuffato per aiutarli
ha raccontato successivamente.
Alberto Matano e la storia di Vito: “Ha fatto di tutto per salvare quei due ragazzi”
“Pur non sapendo nuotare, ha voluto fare di tutto per salvare quei due ragazzini. Vito ha addirittura legato due teli per creare una sorta di corda” ha spiegato subito dopo il conduttore de La vita in diretta, continuando:
Grazie a quella corda ha salvato i due adolescenti che stavano annegando, ma lui è affogato, non ce l’ha fatta…
“Questa storia ci tocca profondamente, c’è tanto dolore e grande cordoglio” ha poi detto, facendo vedere il messaggio dedicato a Vito dalla Premier Giorgia Meloni, che sui social ha scritto: “Ha sacrificato la sua vita per salvare due ragazzi in difficoltà. Un pensiero sentito alla sua famiglia e a tutta la comunità di Floridia (Siracusa). Grazie per il tuo coraggio e il tuo altruismo, Vito”.
La vita in diretta, il dolore del conduttore: “Vito aveva tutta la vita davanti”
Dopo aver mandato in onda un servizio nel quale è stato spiegato cos’è accaduto esattamente (i due ragazzini salvati sono scivolati in mare da alcuni scogli, Vito Bugliarello ha sentito le loro grida d’aiuto mentre passeggiava nei paraggi), Alberto Matano (che anche ieri è apparso provato), senza riuscire a nascondere il suo dolore, ha sottolineato che, avendo 35 anni, Vito aveva tutta la vita davanti. Alberto ha rivelato infine:
Vito stava per iniziare un nuovo lavoro. Quel giorno aveva appuntamento con un amico per fare un giro in bici, ma l’amico alla fine non ha potuto raggiungerlo, perciò si è trovato da solo lì al mare…