Francesco Oppini ha rischiato di annegare: choc a Oggi è un altro giorno
Franco Oppini a Oggi è un altro giorno: “Quando mio figlio è caduto in quel laghetto…”
Non solo Francesco Oppini ma anche suo padre Franco: nella puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai1 questo pomeriggio, martedì 25 aprile 2023, la padrona di casa Serena Bortone ha infatti ospitato alcuni degli affetti stabili assieme ai loro padri, motivo per il quale abbiamo visto l’ex marito e il figlio di Alba Parietti, ma anche Jessica Morlacchi e Laura Freddi accompagnate dai loro padri. E raccontandosi, Franco Oppini ha rivelato un aneddoto accaduto quando Francesco era ancora un ragazzino: “C’è stato un momento in cui tu hai fatto diventare grande tuo figlio e c’è di mezzo un laghetto” ha detto Serena a Franco, il quale ha raccontato, appunto, l’aneddoto in questione.
Oggi è un altro giorno: Francesco Oppini e il racconto di suo padre Franco
“Stava giocando a calcio con i suoi amici, io ero in un bar e lo osservavo da lì. Eravamo nei pressi di un laghetto a Milano Tre” ha raccontato Franco Oppini ai microfoni del programma condotto da Serena Bortone, continuando:
Non era molto profondo il laghetto, ma degradava verso una parte più profonda. Francesco era il più piccolo tra i ragazzini che stavano giocando a pallone…
“Quando il pallone è finito nel laghetto, gli altri ragazzini hanno mandato proprio lui a recuperarlo. Una volta entrato in acqua, Francesco è caduto riverso in avanti” ha poi raccontato Oppini, sottolineando di essere subito corso ad aiutarlo, assieme ad altre persone che erano lì presenti: “E’ stato in quell’occasione che gli ho fatto capire che imparare a nuotare era molto importante” ha dichiarato subito dopo.
Oggi è un altro giorno, Franco Oppini ironizza: “Francesco era un tappo…”
“Dopo quell’episodio ho detto a Francesco che le opzioni erano due: o avrebbe imparato a nuotare o sarei stato costretto a tenerlo al guinzaglio come facevo con il nostro cane” ha rivelato inoltre scherzosamente il padre di Francesco Oppini a Oggi è un altro giorno, non nascondendo subito dopo: “Ce l’ha fatta, ha imparato a nuotare nonostante fosse un tappo: riusciva ad entrare in acqua bagnandosi i piedi ma non i capelli, sembrava davvero un tappo”.
Nel corso della puntata, come abbiamo accennato prima, anche altri affetti stabili si sono raccontati con i loro papà, e Jessica Morlacchi ha ripercorso, tra le altre cose, gli anni bui degli attacchi di panico.