Tiberio Timperi, venuto a galla tutto: “Mi è successo quando avevo 14 anni”
“Tornerei volentieri a condurre una trasmissione radiofonica”, la confessione del noto conduttore
Si è lasciato andare sulle pagine del settimanale Nuovo Tiberio Timperi. Il conduttore di Unomattina in famiglia fa compagnia, con il suo garbo e la sua fermezza, ai telespettatori di Rai1 nei giorni festivi dal 1996 ed è uno dei volti più amati del panorama televisivo. Ha ammesso però di avere ancora un sogno nel cassetto dopo tanti anni di carriera e di successi:
“Avevo 14 anni quando mi sono affacciato al mondo della radio e tornerei volentieri a condurre una trasmissione radiofonica se mi chiamassero”.
Ha poi proseguito la sua confessione sottolineando molto candidamente: “Magari gli ascoltatori di oggi non mi conoscono, ma chissà che in futuro un cambio di direttori di rete non mi porti anche in quella direzione”. Quello di tornare al suo primo amore, la radio, non è l’unico sogno nel cassetto del conduttore di Rai1 che ha svelato di desiderare anche un programma tutto suo.
Tiberio Timperi non lo nega: “Mi piacerebbe realizzare una trasmissione tutta mia”
“Un giorno mi piacerebbe realizzare anche una trasmissione tutta mia, ideata e gestita da me”.
Queste le parole del noto conduttore che ha specificato poi: “Intanto faccio il mio lavoro con passione ma poi, quando partono i titoli di coda del programma, tiro giù la serranda e torno alla mia vita di tutti i giorni”. Molto seguito sui social il conduttore di Unomattina in famiglia ha ammesso di avere un rapporto particolare con loro, ha dichiarato infatti di considerarli come “un male necessario” perchè non esserci vuol dire venire esclusi dal mondo.
Conduttore di Rai1 è un fiume in piena: “I social? Un sistema malato”
Senza peli sulla lingua Tiberio Timperi ha ammesso che i social oggi sono “un sistema malato” che “impone la quantità a scapito della qualità”. Ha sottolineato che il suo intento sui social network è quello di portare la vita reale in quella virtuale anche solo mostrando una colazione silenziosa. Sono poi un mezzo che utilizza per fare le sue riflessioni e mostrarsi veramente senza filtri. Ha sottolineato:
“Questa fedeltà alla mia natura pare che premi, visto che sono seguito da tante persone, chi lo avrebbe mai detto”.
Intanto in questi giorni si è parlato anche di un passaggio del conduttore romano proprio nel primo pomeriggio di Rai1, al posto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, e a rompere il silenzio è stato lui stesso.