X


Eleonora Daniele sconvolta: “Accadute cose gravissime”, choc a Storie Italiane

Scritto da , il Aprile 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 24 aprile

La conduttrice di Storie Italiane torna sulla storia di Davide Ferrerio: “Minacciati i familiari”

E’ una storia terribile quella di Davide Ferrerio, il ragazzo bolognese di vent’anni che la scorsa estate, mentre si trovava in vacanza in Calabria, è stato aggredito e ridotto in fin di vita per uno scambio di persona. Si è occupata spesso negli ultimi mesi Eleonora Daniele di questa tristissima vicenda, e lo ha fatto anche nella puntata del suo programma andata in onda oggi, lunedì 24 aprile 2023, dato che venerdì scorso è stata emessa la sentenza nei confronti dell’aggressore di Davide, condannato a 20 anni e 4 mesi di reclusione. “Purtroppo venerdì sono accadute delle cose gravissime perché i familiari di Davide sono stati minacciati di morte” ha rivelato, visibilmente scossa, la conduttrice.

Eleonora Daniele e il dramma della famiglia Ferrerio: “Vi saremo sempre vicini”

A raccontare quanto è successo all’esterno del tribunale di Crotone venerdì, oggi è stato il fratello del povero Davide, intervenuto in collegamento. Ai microfoni di Storie Italiane, Alessandro Ferrerio ha raccontato per filo e per segno quanto è successo nei minuti concitati nei quali alcuni parenti dell’aggressore del fratello hanno minacciato di morte sia lui che i suoi genitori, ma in modo particolare lui, reo, secondo i soggetti protagonisti del fatto, di aver sollevato troppo clamore attorno alla vicenda. “Hanno detto che avrebbero fatto a me ciò che Passalacqua ha fatto a mio fratello” ha dichiarato il giovane nella trasmissione di Eleonora Daniele, lasciando senza parole sia gli ospiti presenti in studio che la conduttrice. Per le minacce subìte, tutta la famiglia Ferrerio, assieme al loro legale, dopo l’udienza sono stati scortati fino all’aeroporto per permettere loro di fare un sicuro rientro a Bologna.

Eleonora Daniele inorridita: “Non possiamo mandare in onda tutte le minacce fatte”

“Venerdì noi eravamo lì con le nostre telecamere, abbiamo trasmesso alcune immagini ma è stata una mattinata concitata e non ce l’abbiamo fatta a trasmettere tutto. Oggi manderemo in onda altri filmati ma non possiamo far ascoltare per intero ciò che è stato detto” ha spiegato la conduttrice di Storie Italiane, ripercorrendo quindi l’accaduto senza nascondere l’orrore provato per la crudeltà del fatto. Ad intervenire è stato poi non solo il fratello del ragazzo aggredito, ma anche l’avvocato della famiglia, il quale ha annunciato che verrà fatto una sorta di ricorso alla richiesta di proscioglimento del trentunenne che con un messaggio ha indirizzato la furia dell’aggressore contro Davide: “Dovrà essere accusato almeno di sostituzione di persona e adescamento di minore sui social” ha dichiarato l’avvocato Gallo.