Luca Argentero ha preso una decisione: “Voglio farlo nella terza parte di vita”
L’attore sposa una nuova iniziativa benefica e fa un importante annuncio
Il tanto amato attore Luca Argentero continua fortemente a impegnarsi anche nel solidale. L’artista e star di Doc-Nelle tue mani, oltre che tantissimi altri progetti tra fiction e serie, ha concesso una interessante intervista al settimanale Visto, dove ha raccontato una nuova avventura che poco ha a che vedere con il mondo dello spettacolo, ma che mette fortemente in evidenza il grande cuore di Argentero. L’artista ed ex gieffino è intervenuto tra le colonne del settimanale, dove ha spiegato nel dettaglio la sua ultima iniziativa benefica. Argentero si è infatti messo al servizio delle persone affette da disabilità, creando una partnership con una nota azienda per aiutare due onlus. Da anni l’attore e l’amico Beniamino Savio portano avanti 1 Caffè Onlus, una piattaforma di crowdfunding che ogni anno si pone in aiuto di diversi enti solidali che promuovono svariati progetti di assistenza. E per quanto riguarda il futuro, Argentero ha le idee chiare.
Luca Argentero: “Ecco a cosa vorrei dedicare la terza parte della mia vita”
Sposare il solidale è una delle priorità di Luca Argentero nella vita. L’attore ha infatti deciso di puntare sul lato bello della popolarità, sfruttando il lavoro di questi anni per mettere la faccia a servizio della beneficenza. Intervistato dal settimanale Visto l’artista torinese ha spiegato come funziona la sua associazione senza scopo di lucro, la 1 Caffè Onlus: “Siamo un veicolo e nasciamo per dare visibilità a piccole realtà che altrimenti farebbero fatica a conoscerci. La popolarità aiuta in questi casi, con il mio amico Beniamino abbiamo voluto restituire un po’ di fortuna che ci è capitata nella vita”. E per quanto riguarda il futuro, Argentero vuole continuare a essere attivissimo nel sociale: “Vorrei dedicare la terza parte della mia vita a questo” ha confidato al settimanale Visto.
L’artista racconta la nuova paternità
Tanti progetti in vista, Luca Argentero non intende fermarsi sul più bello, proprio adesso che ormai è riconosciuto da tantissimi come uno dei principali esponenti artistici italiani. Intervistato da Visto, l’attore torinese che presto tornerà con un grande progetto, ha raccontato come è stato diventare papà per la seconda volta: “Sento la maturità, l’essere genitore. E sento anche l’importanza di 1 Caffè Onlus” ha ammesso riferendosi alla sua associazione benefica. Il marito di Cristina Marino, con la quale nei mesi scorsi ha condiviso l’avventura televisiva a Celebrity Hunted, ha poi svelato altri piani per il futuro: “Sarebbe bello poter continuare su questo tipi di progetti, visto che ho la fortuna di non dover più lavorare per pagare il mutuo”. Bravo, onesto e solidale.