X


Alberto Matano, violenta aggressione a La vita in diretta: “Scena molto forte”

Scritto da , il Aprile 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano aggressione La vita in diretta

Alberto Matano sconvolto per l’aggressione alla troupe: “Scena molto forte”

La puntata di oggi de La vita in diretta, venerdì 21 aprile, è stata contraddistinta da una violenta aggressione subìta dall’inviata Barbara Di Palma e dalla collega di Ore 14 Tatiana Bellizzi. Il conduttore sconvolto e senza parola ha aperto la trasmissione annunciando l’aggressione parlando di “Scena molto forte” e di “Tensione altissima”. E poi ha spiegato nel dettaglio che l’inviata del suo talk e quella del talk condotto da Milo Infante stavano documentando la triste vicenda della morte di Marzia Capezzuti la 29enne uccisa nel Salernitano dopo anni di soprusi e maltrattamenti. Le due inviate volevano intervistare la figlia dei presunti colpevoli ma sono state aggredita fisicamente con schiaffi e calci e persino sputi dalla ragazza e dal fidanzato.

Tensione a La vita in diretta per l’inviata: “L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere”

Dopo aver annunciato l’aggressione, Alberto Matano ha dato la linea all’inviata Barbara De Palma per consentirle di spiegare nel dettaglio che cosa è successo. L’inviata ha spiegato la dinamica e poi ha mostrato un video girato dagli operatori in cui si vede il ragazzo sferrare un violento schiaffo in faccia all’inviata di Ore 14 mentre entrambi inveivano contro di loro.

“Si vede bene l’aggressione verso la collega di Ore 14 Tatiana Bellizzi rimarchiamo che eravamo in un luogo pubblico ed aperto”

ha spiegato ancora sconvolta la Di Palma. Il conduttore, infine ha voluto esprimere la sua solidarietà alle due inviate e poi ha ringraziato il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti e tutti i colleghi che in queste ore hanno voluto dimostrare la loro solidarietà e vicinanza a Barbara Di Palma e Tatiana Bellizzi. La Di Palma, inoltre, è stata vittima di un altra aggressione pochi giorni fa quando un testimone ha cercato di investirla con la macchina.

Milo Infante si sfoga duramente in difesa delle due inviate: “Vergogna”

Non solo Alberto Matano a La vita in diretta ma anche Milo Infante ad Ore 14 ha ampiamente parlato della vile aggressione subìta dalle due inviate e, sui social prima della puntata, si è duramente sfogato: “Vergogna, aggredire due giornalista che svolgono il loro lavoro. Un abbraccio a Barbara Di Palma e Tatiana Bellizzi.” Clima tesissimo a parte, oggi il conduttore nel suo consueto tavolo ha avuto ospiti tra gli altri Francesca Barra ed Elisa Isoardi mentre di recente ha annunciato un fiocco rosa nel talk di Rai1.