Oggi è un altro giorno, grande emozione per LDA: “Cosa è accaduto a Sanremo”
Il figlio di Gigi D’Alessio torna a parlare del successo riscosso a Sanremo: “Ecco perché è stato importante”
A distanza di oltre due mesi dal suo debutto al Festival di Sanremo LDA riavvolge il nastro e pesa le emozioni vissute. Per il figlio di Gigi D’Alessio è un periodo particolarmente importante e di crescita professionale, a maggior ragione dopo aver calcato il prestigioso palco dell’Ariston. LDA si è raccontato nel corso di una intervista concessa a Serena Bortone nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. L’ex allievo di Amici ha raccontato le emozioni vissute in Riviera qualche settimana fa, dove con la sua Se poi domani è riuscito a far breccia nei cuori della gente, conquistando anche un posto a metà classifica:
Ero sereno e tranquillo a Sanremo, me la volevo godere e volevo divertirmi, è stato importante e salire su quel palco mi ha insegnato un sacco di cose, sono cresciuto tanto ed entrato a far parte dei professionisti
Oggi è un altro giorno, LDA confessa: “Ho imparato molto da un artista”
Prendere parte al Festival di Sanremo è stato decisamente importante per il giovane LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, che grazie alla partecipazione alla gara musicale più importante d’Italia è riuscito a centrare qualche importante obiettivo personale, oltre che crescere dal punto di vista artistico. E si è rivelata assai utile per il cantante campano la collaborazione con Alex Britti, che nella serata dei duetti di Sanremo si è esibito proprio con il figlio di Gigi D’Alessio e che oggi è stato intervistato da Serena Bortone, protagonista di un commovente ricordo nei giorni scorsi: “Ho imparato tantissimo da Alex, mi piace moltissimo come artista, si sposa perfettamente con i miei gusti musicali – ha rivelato LDA a Oggi è un altro giorno – .
Il cantante presenta il nuovo brano
Ampio spazio nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno è stato dedicato proprio ad Alex Britti, che si è raccontato da Serena Bortone nel talk pomeridiano di Rai1. Il cantante romano ha lanciato da pochissimo il suo nuovo singolo Tutti come te, che sta già spopolando sui social e sui principali store discografici. Intervistato dalla giornalista capitolina, il cantautore ha provato a descrivere il suo brano, dalle sonorità decisamente moderne e già divenuto tormentone, poi fatto ascoltare dalla Bortone a Oggi è un altro giorno: “Nella canzone sto prendendo in giro qualcuno di immaginario e gli dico di non rompere e godersela un po’ di più. Sento molto spesso lamentarsi di tutto”. Un richiamo all’ordine e a ricordarci di quanto è prezioso ciò che abbiamo che Britti ha voluto cantare a tutti.