X


Salvo Sottile, grande rivelazione a I Fatti Vostri: “E’ accaduto a Unomattina”

Scritto da , il Aprile 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

Il conduttore esalta a I Fatti Vostri il successo riscosso dal programma con Livia Azzariti

Anche questa mattina Salvo Sottile e Anna Falchi hanno spalancato le porte de I Fatti Vostri a grandi volti della tv italiana. Dall’oroscopo di Paolo Fox alle altre immancabili rubriche del giorno, l’ex mezzobusto del TG5 ha avuto il piacere di ospitare e intervistare in trasmissione la celebre conduttrice Livia Azzariti. Parliamo di una delle storiche conduttrici Rai, che ha contribuito al successo di uno dei format di maggior prestigio per la tv di stato, ovvero Unomattina, attualmente condotto dal bravissimo Massimiliano Ossini. In passato è stata la stessa Azzariti a guidare il format, come ricordato da Salvo Sottile nella puntata di oggi giovedì 20 aprile de I Fatti Vostri: “Quella fu una trasmissione in Rai con un successo pazzesco” ha ricordato Sottile tornando sul decennio guidato dalla divulgatrice e conduttrice, approdata al timone di Unomattina dal 1987 (terza edizione) fino al 1997.

La conduttrice ricorda da Salvo Sottile gli anni al timone del format

Condurre Unomattina è uno dei grandi desideri per i conduttori televisivi. Livia Azzariti è uno dei volti storici del celebre programma di Rai1, essendo una delle conduttrici più longeve di Unomattina. Intervistata da Salvo Sottile a I Fatti Vostri, che nei giorni scorsi ha commosso con un grande ricordo, la presentatrice e divulgatrice oltre che grande medico, ha ricordato il tempo trascorso alla guida del format: “Mi svegliavo tutte le mattine alle 5, dopo quarantacinque minuti ero in Rai. Con Piero (Badaloni ndr), un grande, mi sono divertita moltissimo, anche lui è rimasto uguale, ha solo i capelli più bianchi ma è così come lo avete visto”.

La presentatrice ricorda il collega: “Era un grande”

Negli anni d’oro trascorsi da Livia Azzariti al timone di Unomattina si sono avvicendati diversi conduttori al suo fianco. Dopo l’annata trascorsa insieme a Piero Badaloni, l’Azzariti si è ritrovata a lavorare con Puccio Corona, altro grande della tv e zio di Fabrizio Corona. scomparso nel 2013. La conduttrice ha ricordato il collega, con il quale ha condiviso l’avventura alla guida di Unomattina: “Era un grande siciliano, un grande signore, simpatico, prima stava dietro le quinte e poi faceva il giornalista, siamo stati grandi amici”. Un decennio di grande successo che ha consacrato il format di Rai1 come uno dei più importanti del piccolo schermo italiano e che ancora oggi risulta essere uno dei punti di forza della tv di stato. E Livia Azzariti è certamente nella storia di questa trasmissione sempre molto amata.