“Provo orrore”, Eleonora Daniele rimasta senza parole a Storie Italiane
Storie Italiane, inorridita la conduttrice: “Non riesco a parlare di santoni”
Anche oggi, giovedì 20 aprile 2023, come tutte le mattine Eleonora Daniele ha fatto compagnia al pubblico di Rai1 con la sua trasmissione, nel corso della quale si è parlato ampiamente, ancora una volta, della Madonna di Trevignano Romano, e da lì l’attenzione si è spostata poi su sedicenti maghi e santoni, con alcune agghiaccianti testimonianze di persone che sono state truffate. “I presunti maghi individuano le debolezze delle persone e fanno leva su quelle” ha dichiarato Alba Parietti, con Eleonora che le ha risposto:
Questo lo sa bene la persona che stiamo per ascoltare, che è stata truffata da un santone.
La conduttrice ha poi precisato: “Io provo orrore a definire qualcuno santone, come se esistessero davvero i santoni”.
L’appello di Eleonora Daniele ai telespettatori: “Scappate da chi vi chiede soldi”
“I santoni non esistono. Se queste persone vi chiedono dei soldi, scappate a gambe levate” è l’appello che la conduttrice di Storie Italiane ha rivolto ai telespettatori nello spazio in questione. “Non bisogna neanche mettersi in situazioni del genere” ha commentato Alba Parietti, mentre Eleonora, sempre rivolgendosi ai telespettatori, ha ribadito: “Scappate! Se qualche sedicente mago o santone vi chiede dei soldi, scappate”.
Tra poco racconteremo una storia molto simile a quella di Alba Parietti
ha poi annunciato la conduttrice, riferendosi al racconto fatto poco prima dalla sua ospite, che una decina d’anni fa è stata vittima di un tentativo di truffa da parte di una donna che le ha preannunciato la possibile morte del figlio.
Eleonora Daniele e la storia choc di Alba Parietti: “Secondo una maga mio figlio sarebbe morto”
Come appena accennato, poco prima Alba Parietti a Storie Italiane ha raccontato un episodio tremendo del quale è stata protagonista, suo malgrado, diversi anni fa, quando una sedicente maga l’ha contattata dicendole di doverle parlare con urgenza poiché, a suo dire, suo figlio sarebbe morto qualche tempo dopo. Alla presunta maga in questione Alba ha però teso un tranello, chiedendole informazioni su suo padre, e la donna le ha risposto che il padre stava benissimo: “Mio padre invece era morto, perciò ho capito che mi stava truffando” ha dunque chiarito Alba, sottolineando però di essere sempre stata molto scettica e di non aver mai creduto a maghi e santoni e rivolgendo un appello a tutti i telespettatori, come ha fatto anche la conduttrice, a non farsi manipolare.