Serena Bortone non le manda a dire: “Fingere in televisione non serve”
La conduttrice di Oggi è un altro giorno chiarisce: “Essere finti in tv non serve a niente”
Lunga intervista di Serena Bortone pubblicata sulle pagine del numero di TeleSette uscito in tutte le edicole martedì di questa settimana. Nell’intervista in questione la conduttrice di Oggi è un altro giorno, che nelle ultime settimane abbiamo visto ogni sabato sera anche nel team di giurati-investigatori de Il cantante mascherato, ha parlato molto di se stessa e del suo lavoro, dando un consiglio a tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo dello spettacolo:
La cosa migliore è essere veri. Fingere non serve a niente nella vita come in qualsiasi tipo di attività lavorativa
ha dichiarato, sottolineando: “L’autenticità è l’unica salvezza, sempre”.
Serena Bortone si racconta: “Ho una curiosità sana, non mi interessa il gossip”
Raccontandosi, Serena Bortone nell’intervista ha spiegato anche che la curiosità è per lei la molla che rende le relazioni con gli altri molto speciali e che le permette di imparare sempre qualcosa in ogni incontro che fa: “Essere curiosi permette di cogliere il meglio della vita” ha ammesso, chiarendo però che la sua è una curiosità sana e non un interesse verso il gossip.
Mi capita spesso che persone che incontro anche per la prima volta, mi raccontino dei particolari della loro vita e a me piace ascoltare
ha dichiarato successivamente, ponendo l’attenzione sulla società di oggi, molto frenetica, nella quale il dono dell’ascolto si è quasi perso ormai. “Per carattere tendo ad annoiarmi, perciò accolgo con gioia qualunque sorpresa” ha ammesso inoltre subito dopo.
La rivelazione della conduttrice di Oggi è un altro giorno: “Ecco cosa mi rende felice”
Prima della fine dell’intervista, Serena Bortone (che qualche giorno fa è stata messa un po’ in imbarazzo da un complimento di Samuel Peron) ha rivelato che a renderla felice sono il calore e l’affetto che le dimostrano gli amici più cari, definendolo tutto ciò “un dono grande” e augurandosi di riuscire a meritarselo sempre. Non è mancato, in conclusione, un riferimento al suo lavoro: per rispondere alla domanda “Ti manca il giornalismo politico?”, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha spiegato che si occupa ancora tutti i giorni di politica, dato che nel suo programma di Rai1 ogni pomeriggio affronta temi politici e tutti i leader, in passato, si sono fatti intervistare da lei in trasmissione.