Antonella Clerici, che gaffe a È sempre mezzogiorno: “Sono fuori di testa”
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sbaglia data: “La gente penserà che siamo registrati”
Nuova puntata per l’amatissimo programma culinario di Rai1 che anche oggi ha intrattenuto il pubblico dalle 11:55 circa con gustose ricette, momenti esilaranti e altri di riflessione. E così, dopo il consueto spazio di anteprima di Lorenzo Biagiarelli e Alfio Bottaro in cui i due si punzecchiano e danno il primo indizio, è iniziata ufficialmente la puntata. Dopo essere entrata in studio però Antonella Clerici ha detto:
“Manca un minuto a mezzogiorno di questo martedì 18 novembre”.
Subito i presenti in studio le hanno fatto notare l’errore e lei ha così commentato: “Ho detto novembre? Ma perché? Sono fuori di testa. La gente penserà che siamo registrati”. La conduttrice ha dunque deciso di rifare l’entrata per dire la data esatta di oggi, martedì 18 aprile.
Antonella Clerici e la nostalgia del passato: “Quel profumo c’è anche qui”
Mentre si parla di guerra tra È sempre mezzogiorno e un altro programma Antonella ha dedicato come sempre lo spazio iniziale alla riflessione del giorno. Ecco dunque che dopo la gaffe Antonella ha iniziato a parlare di Milano dicendo che oggi è un po’ il centro del mondo.
“C’è il salone del Mobile, è iniziata la Design Week”
ha spiegato la conduttrice sottolineando quanto tutto ciò sia eccellenza italiana. Dopo aver raccontato l’importanza che ha l’arredamento della casa, e in particolare della cucina, ha ricordato le cucine di una volta, quelle delle nonne spiegando che era il centro della casa, con le credenze tipiche e le sedie tutte spaiate. In particolare però si sentiva un profumo di sugo. “Diciamo la verità c’è anche in tante cucine moderne, ad esempio la nostra” ha concluso.
Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno
Oltre alla gaffe e alla riflessione oggi in trasmissione è stata ospite Roberta Termali, ex moglie di Walter Zenga e mamma di Andrea Zenga. Ma le vere protagoniste sono state loro: le ricette! Ad accendere i fornelli per prima è stata Barbara De Nigris con la torta di grano saraceno e mele. Spazio poi alla cotoletta vegetale di ceci di Carlotta Delicato, accompagnata dalla storia d’amore di Adriano Celentano e Claudia Mori, e ai tortelli ripieni alla carbonara di Fabio Potenzano. I saltimbocca alla romana di Gian Piero Fava e il panino con lampredotto di Fulvio Marino sono state invece le ultime due preparazioni dei cuochi di Antonella Clerici che hanno deliziato i palati dei presentii in studio con gli assaggi.