Che tempo che fa, nuove clamorose voci: Fabio Fazio vicinissimo all’addio?
Il conduttore prepara il clamoroso addio
Si sta per concludere un’epoca di successo in casa Rai. Fabio Fazio è sempre più vicino all’addio alla tv di stato, in conferma alle voci che già nei mesi scorsi erano state diffuse. Un ventennio glorioso, festeggiato proprio quest’anno, ma che potrebbe essere giunto al capolinea per Che tempo che fa. Il celebre talk condotto da Fabio Fazio su Rai3 starebbe infatti per fare le valigie dopo aver intrattenuto per anni milioni e milioni di italiani. Il conduttore infatti al termine di questa stagione televisiva, salvo colpi di scena, saluterà la tv che lo ha portato al grande successo, per navigare verso altri lidi. Senza troppi giri di parole, il futuro di Fazio e di Che tempo che fa sarà con tutta probabilità lontano dal terzo canale. E come raccolto da Blogo, il conduttore dovrebbe approdare sulla rete Discovery, come si era vociferato nei mesi scorsi.
Fabio Fazio sbarca sul Nove?
Un nuovo colpo di scena tra le sorprese. Perché il domani di Fabio Fazio e del celebre talk Che tempo che fa dovrebbe essere con tutta probabilità su Canale Nove. Il conduttore ligure infatti, sempre secondo quanto raccolto dal ben informato portale Blogo, sarebbe addirittura alle firme con la rete Discovery, che detiene i diritti del canale sul quale dovrebbe approdare Fazio a partire dalla nuova annata televisiva. E che ne sarà di Luciana Litizzetto? Questo è un capitolo a parte, sul quale per il momento non si hanno particolari informazioni. Chissà però che anche le strade del conduttore e della sua spalla di sempre non passano separarsi.
L’ipotesi per il terzo canale
E a questo punto la domanda sorge spontanea. Cosa ne sarà del futuro di Rai2 se Fabio Fazio dovesse decidere definitivamente di sposare il nuovo progetto? Come ricordato da Blogo, nelle scorse settimane si era fatta ampiamente largo l’ipotesi di un ritorno di Massimo Giletti da mamma Rai. Ma il terremoto degli ultimi giorni, che ha portato all’addio del suo Non è l’arena su LA7, ha scombussolato nuovamente le carte ed è difficile per il momento ipotizzare cosa potrà accadere al giornalista. Quello che è certo è che sono giorni di svolta in casa Rai, e mentre il noto agente Beppe Caschetto spinge per portare Fazio sul Nove, il futuro di Giletti resta di difficile collocazione, almeno per il momento. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e vi terremo ovviamente aggiornati con tutte le novità.