Storie Italiane, scomparsa l’attrice. Eleonora Daniele: “Era una grande”
A Storie Italiane ancora un ricordo di Gina Lollobrigida: “E’ stata una grande attrice”
Si è aperta con una lunga pagina dedicata a Gina Lollobrigida la puntata di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, lunedì 17 aprile 2023, nel corso della quale sono intervenuti tanti ospiti per ricordare la grande diva e non solo. “Sono trascorsi ormai tre mesi dalla morte di Gina, avvenuta il 16 gennaio scorso” sono state le parole della conduttrice in apertura di puntata. Eleonora ha poi rivelato che ieri è stata celebrata una messa: “La celebrazione in suffragio della grande attrice è avvenuta nella sua Subiaco” ha spiegato.
Eleonora Daniele annuncia: “Settimana importantissima per l’eredità della Lollobrigida”
“Questa sarà una settimana importantissima per l’eredità di Gina” ha detto successivamente la conduttrice di Storie Italiane, chiarendo che nella giornata di domani si chiuderà l’inventario dei beni che si trovano presso la villa situata sull’Appia, dalla quale poco dopo un’inviata è intervenuta in collegamento. Non solo la questione eredità: per i prossimi giorni non si esclude una svolta nel processo al factotum Andrea Piazzolla che, com’è noto da tempo, è accusato di circonvenzione d’incapace.
Alla messa che è stata celebrata ieri ha preso parte Andrea Piazzolla ma non Milko, il figlio di Gina, e non si sa neppure se sapesse della messa
ha svelato poco dopo Eleonora, dando la parola all’inviata intervenuta, come detto prima, dall’esterno della villa dell’attrice situata sull’Appia. “Abbiamo chiamato Milko dopo la fine della messa e ci ha detto che non sapeva nulla della celebrazione in suffragio della mamma” ha chiarito la giornalista in collegamento, rivelando anche: “Milko è rimasto colpito perchè avrebbe voluto partecipare alla funzione, ma nessuno lo ha avvisato”.
Storie Italiane, Milko Skofic al telefono: “Nessuno mi ha invitato alla messa per mia mamma”
Eleonora Daniele (qui le voci sul suo futuro in tv) ha quindi mandato in onda la registrazione della telefonata che l’inviata Giovanna Savini ha fatto ieri al figlio di Gina Lollobrigida. Nella telefonata in questione Milko ha detto di non essere stato invitato alla messa, chiedendo addirittura il luogo della celebrazione, appunto perchè era all’oscuro di tutto. “La ringrazio per avermi avvertito perchè, le ripeto, non lo sapevo, e sarebbe stato educato farmelo sapere” ha detto successivamente il figlio dell’attrice.
Nessuno mi ha chiamato, proprio nessuno, neanche il parroco
ci ha tenuto a precisare inoltre Milko.