X


Maria Teresa Ruta: “Mi ha cambiato la carriera”, rivelazione a I Fatti Vostri

Scritto da , il Aprile 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto maria teresa ruta i fatti vostri intervista

La conduttrice ricorda la fortunata esperienza a Unomattina: “Così è cambiata la carriera”

Grandi ospiti anche oggi venerdì 14 aprile nella piazza de I Fatti Vostri da Salvo Sottile e Anna Falchi. La trasmissione di Rai2 ha spalancato le porte alla grande Maria Teresa Ruta, celebre conduttrice e amatissimo volto tv, tornata fortemente alla ribalta nel 2021 grazie alla fortunata esperienza vissuta al GF Vip. La Ruta, ex moglie di Amedeo Goria e mamma della bellissima Guenda, ha raccontato nella rubrica Un caffè con… a Salvo Sottile alcuni passaggi della sua carriera, sbocciata come giornalista televisiva e poi approdata al timone di programmi storici della Rai, come Unomattina. Proprio riguardo al format attualmente condotto da Massimiliano Ossini la Ruta ha ricordato: “E’ stata sicuramente un’esperienza che mi ha cambiato la carriera. Avevamo la sveglia prestissimo, alle quattro e mezza, dico grazie al Comitato che è stato tra i fondatori, è stata una grande esperienza” le parole della presentatrice su Rai2.

Maria Teresa Ruta rivela: “Ecco come è nata la prima intervista”

Come più volte ricordato anche nel corso della sua esperienza al GF Vip, Maria Teresa Ruta si è affacciata al mondo del giornalismo grazie a quella passione mai nascosta per il calcio. Dalle prime telecronache sulla terrazza di casa osservando le partite nel campo vicino casa, la Ruta è arrivata su palcoscenici e giornali importantissimi, come Tuttosport. E la sua prima intervista, nata non senza difficoltà, è andata a segno con un grandissimo campione, scomparso negli scorsi anni, il mitico Paolo Rossi: “Non mi facevano entrare negli spogliatoi perché ero una donna, così mi sono appostata sotto casa e la sua moglie di allora mi ha dato la possibilità di farla” ha rievocato Maria Teresa scavando tra i piacevoli ricordi.

La presentatrice ammette: “Non si può stare sempre in alto”

Nonostante un curriculum da far invidia, anche la carriera di Maria Teresa Ruta, così come quella di tanti colleghi, ha vissuto di qualche alto e basso. Intervistata da Salvo Sottile e I Fatti Vostri, la conduttrice e madre di Guenda Goria, che proprio insieme alla figlia ha condiviso un pezzo di strada nella fortunata avventura al GF Vip di Alfonso Signorini, ha ammesso: “Non si può stare sempre in alto altrimenti soffriremmo di vertigini, quando capita qualche momento di depressione o tristezza ripenso agli applausi del pubblico”.  E così l’amatissima Ruta, che ha recentemente vissuto una grande avventura, a distanza di anni dai suoi esordi gode ancora di un amore sfrenato.