Federica Panicucci in difficoltà: “Non si può fare una diretta cosi”
Mattino Cinque, la conduttrice provoca Paolo Brosio: “Ammetti che ci sei rimasto male”
Oggi è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata settimanale del rotocalco mattutino. E anche stavolta Federica Panicucci ha dedicato ampio spazio al caso della presunta veggente Gisella Cardia (all’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla), cogliendo l’occasione per lanciare un clamoroso scoop. Di cosa si tratta? Ha rivelato in diretta che la commissione diocesana, dopo attenta analisi, sarebbe arrivata alla conclusione che su tutta questa faccenda non ci sarebbe niente di soprannaturale. La presentatrice ha quindi voluto subito chiedere un’opinione a Brosio, che ha sempre difeso la Scarpulla. Il giornalista ha però dato una risposta non ritenuta soddisfacente dalla Panicucci, che l’ha messo con le spalle al muro:
“C’è pure un esposto alla Guardia di Finanza…Non mi parlare delle donazioni perchè tireremo fuori anche questa cosa…Ammetti che ci sei rimasto male, dai…Dillo…
Federica Panicucci si arrabbia in diretta con il suo ospite: “Impossibile fare una diretta così”
Paolo Brosio ha quindi ribadito il fatto di aver sempre detto di aspettare la Chiesa prima di pronunciarsi su questa vicenda: “Io ho sempre detto questo…Non mi fate dire cose che non ho mai detto…” La conduttrice di Mattino 5, che ieri è rimasta sotto choc, ha però ricordato al suo ospite che nelle prime puntate avrebbe difeso a spada tratta la presunta veggente Gisella Cardia:
“Le prime puntate se andiamo a tirarle fuori te la difendevi a spada tratta…Dai andiamo Brosio…Ma di cosa stiamo parlando?”
Ed è ovviamente scoppiato il caos in studio. Difatti il giornalista ha continuato a parlare a ruota libera impedendo alla presentatrice di continuare la diretta, tanto che ad un certo punto è andata su tutte le furie: “Quietati un attimo…Io voglio solo dire questo…Brosio però non si può fare una diretta in questo modo con te…Un attimo…” Dopo questo sfogo è quindi riuscita a riportare la calma.
La conduttrice senza parole dopo la rivelazione del suo inviato: “Adesso sarebbe colpa nostra?”
Ha poi preso la parola l’inviato di Mattino Cinque, Paolo Capresi, facendo presente alla conduttrice che ci sarebbero ancora tanti fedeli che continuerebbero a difendere la presunta veggente Gisella Cardia scagliandosi senza se e senza me contro i media:
“Non accettano questa determinazione della Curia…Hanno accusato i media di aver messo pressione…”
Federica Panicucci non è però riuscita a trattenere la rabbia, asserendo di credere che queste persone dovrebbero invece ringraziare i media che hanno cercato di aprire loro gli occhi su questa vicenda: “Noi? Adesso è colpa nostra? Invece di ringraziarci perchè abbiamo aperto gli occhi a molte persone…” Insomma anche in questa puntata le polemiche non sono certo mancate, anzi. Ovviamente anche lunedì prossimo la Panicucci ne tornerà a parlare.