Concerto Primo Maggio 2023: nel cast anche Matteo Paolillo di Mare Fuori
Emergono i primi nomi dei cantanti del Concerto del Primo Maggio 2023: altro record per la serie tv
Si sta lavorando senza sosta dietro le quinte all’evento musicale che ogni anno raduna moltissimi cantanti in un giorno festivo come l’1 maggio e che ormai è diventato un vero e proprio appuntamento imperdibile. E se è vero che ancora la lista completa non è stata ufficializzata, è altrettanto vero che il sempre informato Davide Maggio ha reso noti alcuni dei nomi che intratterranno il pubblico presente in luogo e quello che seguirà l’evento da casa. Ebbene tra i nomi c’è anche l’ormai amatissimo Matteo Paolillo, Edoardo Conte di Mare Fuori, che proprio nell’ultima puntata della terza stagione della fortunata serie tv Rai ha lottato tra la vita e la morte con il suo personaggio tenendo milioni di telespettatori incollati e riaprendo gli occhi proprio nell’ultimo frammento di puntata.
Non solo Matteo Paolillo: tutti gli altri nomi già svelati
Il giovane attore di Mare Fuori, cantante e autore di diversi brani della serie tra cui la colonna sonora ufficiale dal titolo O mar for che ha ottenuto il disco di platino, non è però l’unico nome anticipato dalla fonte sopracitata. Come cantanti italiani si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2023 anche alcuni reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, ovvero Mr. Rain, i Coma Cose e Ariete. Per quanto riguarda invece i nomi internazionali quest’anno sarà Aurora ad esibirsi. Il singolo della giovane cantautrice norvegese, dal titolo “Cure for me”, è la colonna sonora del video teaser dell’evento. L’artista vanta più di cinque milioni di iscritti al suo canale Youtube e più di quattro milioni e mezzo di follower sui social.
Tutti i dettagli sul Concerto del Primo Maggio 2023
Anche quest’anno, dunque, si rinnova il tradizionale appuntamento del Concertone. L’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e andrà in onda lunedì 1 maggio su Rai3 in diretta (e su Radio 2 e Rai Play) da piazza San Giovanni a Roma. In attesa che venga annunciata la lista ufficiale con il cast completo dell’evento la vera novità per adesso è l’arrivo di Matteo Paolillo, che ha raccontato su Mare Fuori un aneddoto particolare, che dimostra quanto ampio sia ormai il successo di questa serie tv. Il 24 aprile, infine, ci sarà la finale del contest dell’evento, 1MNEXT 2023, che tra i circa mille partecipanti premia le tre migliori proposte emergenti che affiancheranno il cast di cantanti e si esibiranno in diretta.