X


Tonfo a L’Eredità: Flavio Insinna, finale amaro per il campione Giacomo

Scritto da , il Aprile 12, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campione Giacomo

L’Eredità, niente da fare: un’altra ghigliottina finita male per il giovane campione

Non è andata bene neanche nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 12 aprile 2023, la ghigliottina per il campione Giacomo nel programma condotto da Flavio Insinna, che ha visto sfumare una vincita molto alta, quasi di 50.000€. Partendo dai cinque indizi indicati nella grafica della foto disponibile all’inizio dell’articolo, ossia ‘2000’, ‘tutto’, ‘squadra’, ‘partito’ e ‘albero’, il giovane concorrente ha dato ‘SCHEMA’ come risposta, ma il padrone di casa Flavio Insinna, non senza dispiacere, è stato costretto a comunicargli che la parola che lo avrebbe fatto vincere era invece ‘MOTORE’.

Record di presenze per Giacomo nel quiz del preserale di Rai1, Flavio Insinna: “Con noi da 23 sere”

Era esattamente di 47.500€ il montepremi in palio alla ghigliottina nella puntata de L’Eredità trasmessa oggi, e il conduttore, dopo aver spiegato il collegamento della parola esatta con gli indizi, ha fatto una sorta di collegamento forzato tra la risposta vincente e quella errata data da Giacomo, dicendo “lo schema del motore”. Niente da fare, dunque, per il giovane campione, che ha chiuso la puntata solo con la soddisfazione di avercela fatta, ancora una volta, a battere tutti gli sfidanti e arrivare quindi alla ghigliottina, senza però vincere. Non è andata meglio alcune sere fa, quando per il campione in carica il gioco è finito con una clamorosa beffa. Per Giacomo c’è comunque anche la soddisfazione delle presenze record, come per tanti altri campioni del passato: all’inizio della trasmissione Flavio Insinna ha infatti sottolineato che è in gara da ben 23 appuntamenti, e quello di domani sarà il numero 24 per lui. Giacomo, rispondendo, ha fatto invece una battuta sulla risposta della ghigliottina di ieri sera dicendo: “Oggi prometto che non mi chiudo a riccio”.

Flavio Insinna e la battuta sul TG1 con la parola della ghigliottina: “E’ il motore dell’informazione”

Tra gli applausi di consolazione del pubblico presente in studio e dei prof Andrea Cerelli e Samira Lui, il conduttore de L’Eredità ha infine chiuso la trasmissione dando, come tutte le sere, la linea all’edizione delle 20.00 del TG1, facendo una battuta usando la parola esatta della ghigliottina, come suddetto ‘MOTORE’: “Il telegionale è il motore dell’informazione” ha infatti asserito.
L’Eredità a parte, ricordiamo che queste sono le ultime due settimane in cui Flavio Insinna è anche in prima serata, dato che sabato andrà in onda la penultima puntata de Il cantante mascherato, la cui quarta edizione terminerà il 22 aprile.