Morgan colpito a Oggi è un altro giorno: “Era speciale”, addio al collega
Oggi è un altro giorno, il cantante ricorda un famoso collega: “Era un artista speciale”
E’ stato Morgan uno degli ospiti di Serena Bortone nella puntata andata in onda oggi, martedì 11 aprile 2023, del suo programma pomeridiano di Rai1. L’artista da ieri è su Rai2 in seconda serata con StraMorgan, esperienza della quale ha parlato nella lunga intervista rilasciata questo pomeriggio nella trasmissione del primo canale. “Ieri sera è andata in onda una puntata dedicata a Domenico Modugno, questa sera si parlerà invece di Umberto Bindi” ha premesso Serena, alla quale Morgan ha risposto: “Quello di oggi sarà un appuntamento speciale perchè Bindi era speciale”, dunque la regia ha mandato in onda un servizio sul programma. Finito il servizio, la conduttrice ha mandato i suoi saluti a Pino Strabioli, che lavora a StraMorgan e che è uno dei suoi affetti stabili.
Morgan a Oggi è un altro giorno: “Ecco perchè ho messo insieme Modugno e Presley”
“Nel tuo programma ogni artista italiano viene accoppiato, diciamo, ad un artista straniero, infatti Domenico Modugno lo hai messo assieme ad Elvis Presley: perchè?” ha chiesto successivamente Serena Bortone al suo ospite, il quale ha risposto:
Elvis e Domenico si sono ispirati a vicenda. Presley è stato un grande fan di Domenico Modugno, perchè Modugno era famosissimo in tutto il mondo. Elvis era attratto dalla sua personalità e dal suo carisma ma non sapeva neppure cosa dicessero i testi delle canzoni di Modugno.
La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha poi mandato in onda un filmato, tratto da StraMorgan, nel quale il cantante ha interpretato “Arrivederci”, famoso brano di Umberto Bindi, che Morgan ha commentato dicendo: “E’ un brano meraviglioso perchè si può fare in maniera sempre diversa”.
Oggi è un altro giorno, l’artista parla di Umberto Bindi: “Fortissimo il significato del suo brano”
“Arrivederci ha un significato molto forte, quello dell’addio… il senso è: ci dobbiamo lasciare ma non ci vogliamo lasciare perchè ci amiamo ancora” ha spiegato inoltre il cantante intervistato da Serena Bortone (che ieri ha fatto stare un po’ in ansia Alberto Matano). “Qual è stato l’addio che non avresti mai voluto dare?” ha chiesto in seguito Serena a Morgan, che le ha risposto: “L’addio a Franco Battiato”. La conduttrice ha poi rivolto di nuovo la stessa domanda al cantante, ma spostandola sul piano sentimentale: “Questo non posso dirtelo, magari qualcuno ci sta guardando. Non mi mettere in imbarazzo!” ha risposto scherzosamente Morgan