È sempre mezzogiorno, imprevisto per Antonella Clerici: “Piange l’occhio”
Antonella Clerici ha un problema all’occhio ma tranquillizza tutti: “Non sto piangendo”
La primavera, nonostante il calo delle temperature, nella trasmissione di Rai1 è più viva che mai. Non solo infatti improvvisamente è entrato un piccione ma la conduttrice di È sempre mezzogiorno è stata colpita da una sorta di allergia all’occhio che non le smetteva di lacrime. Tutto questo e molto altro è accaduto nella puntata di oggi, martedì 11 aprile, insieme a tante gustose ricette, gag divertenti tra i membri del programma, momenti di riflessione e ospiti speciali. La prima chef a suonare il campanello e ad accendere i fornelli oggi è stata la zia Cri che ha preparato la ciambella doppia o tripla panna. Tuttavia prima di iniziare la ricetta Antonella strofinandosi l’occhio ha detto:
“Mi continua a piangere l’occhio. Non sto piangendo, sto benissimo, sono felice. Non so però, c’è un’aria qui, aria di primavera”.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno ironizza: “Hanno aperto le gabbie”
Non è stata sempre semplice la diretta di oggi visto che è entrato un piccione in studio e la conduttrice ha dovuto mantenere la calma. Tutto è bene quel che finisce bene però e così la puntata è andata avanti senza grossi intoppi. Prima di iniziare però Antonella Clerici ha riflettuto sul fatto che le feste sono finite ma ha aggiunto:
“Qui le feste non finiscono mai. Qui è festa sempre, con le nostre ricette, i giochi, gli ospiti e tanto altro”.
Successivamente la zia Cri ha commentato il weekend di Pasqua che è stato con il sole. E mentre stava dicendo che fuori c’era tantissima gente Antonella ha esclamato: “Hanno aperto le gabbie”. Grandi risate in studio con la conduttrice che ha subito precisato: “Perché secondo me la gente ha voglia di uscire”.
Tutte le ricette di oggi dei cuochi di Antonella Clerici
Come già detto, dunque, la prima ad accendere i fuochi di È sempre mezzogiorno oggi è stata la zia Cri con la ciambella doppia panna in onore di Lorenzo Biagiarelli che ne va pazzo. Spazio al delicatissimo risotto all’acqua di pomodoro di Sergio Barzetti e agli sfiziosi calamari alla californiana del mattatore e ballerino Daniele Persegani. Ancora pesce, ma in chiave fusion, è stata la ricetta di Francesca Marsetti che ha preparato gli yaki udon gamberi e anacardi. A chiudere è stato come sempre Fulvio Marino con la sua seconda parte dei panini all’Alfredo farciti con pollo, formaggio e spezie.