Francesco Arca colpito da un evento drammatico: “E’ morto sul lavoro”
L’attore racconta la morte del padre
Si è conclusa lunedì sera la fiction di Rai1 Resta con me che ha incollato il pubblico con un finale al cardiopalma. Ascolti ottimi sono quelli raccolti sia dall’ultima puntata che dalle altre sette e per questo la serie tv è già stata confermata per una seconda stagione. Mentre si gode il meritato successo di questo momento il protagonista si è raccontato sulle pagine del quotidiano Il Tempo. Molto rilevante nella serie è stato il tema del legame tra genitori e figli. E proprio a tal proposito Francesco Arca ha raccontato che suo padre è morto quando era piccolo. In particolare ha detto:
“Mio padre era un militare, un paracadutista, è morto sul lavoro. Nel poco tempo che abbiamo condiviso, però, io mi sono sentito completato dal suo affetto. Quello che dobbiamo pensare è che da questi eventi drammatici se ne esce fortificati”.
Francesco Arca e l’amore per i suoi figli: “Diventare padre è facile, esserlo è un’altra cosa”
Nel corso dell’intervista al quotidiano sopracitato l’attore si sofferma a parlare dei suoi figli, Maria Sole e Brando Maria, avuti con la compagna Irene Capuano. Se nella fiction di Rai1 il personaggio da lui interpretato, Alessandro Scudieri, è un padre premuroso e attento con il piccolo Diego (Mario Di Leva) anche se non è suo figlio biologico, nella vita l’attore non è da meno.
“Faccio una premessa, diventare padre è facile esserlo è tutta un’altra cosa”
dice subito l’attore. Poi Francesco Arca, dopo aver raccontato un contrattempo vissuto sul set della fiction, ha rivelato di essere un papà abbastanza severo in quanto secondo lui è importante dare un limite ai figli. Ciò che invece insegna loro è di essere rispettosi e aperti verso gli altri.
Il protagonista della fiction di Rai1 rimane con i piedi per terra: “Ho molto da imparare”
Questo è un periodo d’oro per l’attore che nel corso degli ultimi anni è riuscito ad affermarsi come uno dei volti di punta del panorama cinematografico italiano. Dai film con Ferzan Ozpetek a progetti importanti di serialità l’attore ha dimostrato il suo talento spaziando in generi molto diversi tra loro. E adesso, nonostante il grande successo di Resta con me e in attesa di tornare sul set per girare la seconda stagione, l’attore si mostra poco incline a montarsi la testa. Per questo dice:
“Devo ancora dimostrare tutto. Sono all’inizio, ho molto da imparare”.