Bella Ma’, apertura triste per Pierluigi Diaco: “Sono ore d’apprensione”
Pierluigi Diaco provato per le condizioni di salute dell’ex Presidente: “Doveroso parlarne”
La puntata di oggi di Bella Ma’, mercoledì 5 aprile, si aperta in modo anomalo, diverso dal solito senza sigla di apertura e con il conduttore che subito ha premesso:
“È la notizia del giorno ed è un dovere per noi aprire così questo pomeriggio di Bella Ma’ con gli ultimi aggiornamenti su Silvio Berlusconi. La notizia sta facendo il giro del mondo e sono ore d’apprensione per il Presidente. Mi sembra doveroso, comunque la pensiate, perché stiamo parlando di un personaggio pubblico fargli gli auguri di pronta guarigione”
E subito dopo ha dato la linea al giornalista Stefano Fumagalli che ha spiegato che Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele dopo un malore. Le sue condizioni sono critiche ma stazionarie e l’ex Presidente del Consiglio stando a quanto riportano fonti fidate è cosciente ed in grado di parlare.
Bella Ma’, brutta battuta di un’ospite: “Ho l’Alzheimer”, conduttore glissa
Ospite della puntata di oggi del talk di Rai2 è stata la grandissima artista napoletana Teresa De Sio che alla soglia dei settant’anni ha concesso una lunghissima intervista al conduttore in cui ha parlato soprattutto della sua carriera, dei suoi inizi, della suo enorme successo negli anni ’80 e i periodo più calmi in cui ha accantonato la sua carriera televisiva per concentrarsi in quella musicale anche se adesso sta lanciando una sua linea di moda e si sta cimentando come stilista. Durante la chiacchierata, però, la cantante ha commesso una brutta gaffe, non rispondere ad una domanda e non ricordando bene i dettagli di un evento se n’è uscita con una brutta battuta:
“Ormai ho l’età dell’Alzheimer e dimentico le cose.”
Per fortuna Pierluigi Diaco ha glissato non ridendo alla battuta su quella che è comunque un pesante malattia invalidante e cambiando discorso.
Annalisa Minetti fa un chiarimento nel talk di Pierluigi Diaco: “È uno spazio di inclusione”
Oggi a Bella Ma’, infine, c’è stato lo spazio Tutti in pista di Annalisa Minetti. E proprio la cantante al centro di alcune polemiche nei giorni scorsi per il suo modo ‘trash’ di fare esercizi ha voluto fare un chiarimento: “Questo è uno spazio di inclusione” aggiungendo che se ‘vede’ i colori degli abiti dei concorrenti e fa battute in tal senso è grazie agli autori che le parlano negli auricolari. Il conduttore di recente, invece, nel suo talk ha dato spazio ad una storia molto forte.