X


Chi l’ha visto? Anticipazioni 5 aprile: grande angoscia per una scomparsa

Scritto da , il Aprile 4, 2023 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 30 marzo

Federica Sciarelli, prossima puntata Chi l’ha visto: si torna su Raffaele Lioce e non solo

Un nuovo appuntamento del programma di Rai3 dedicato ai casi di scomparsa e ai misteri irrisolti di vario genere attende i telespettatori domani sera, mercoledì 5 aprile, come sempre a partire dalle 21.20 circa, dopo la conclusione di un episodio della soap Un posto al sole. Ma di quali casi si occuperà Federica Sciarelli con il suo gruppo di giornalisti? Le anticipazioni della prossima puntata sono iniziate a circolare in rete qualche ora fa e dai primi siti che le hanno diffuse apprendiamo che nel corso della lunga diretta di domani si tornerà ancora una volta sulla morte di Raffaele Lioce, l’accumulatore seriale di Foggia il cui corpo senza vita è stato rinvenuto in casa dopo mesi di silenzio, sommerso da una gran quantità di roba accumulata da lui stesso negli ultimi anni.

Da Raffaele Lioce a nuovi casi di accumulatori seriali: l’inchiesta di Chi l’ha visto va avanti

Si partirà dunque dalla storia del pensionato di Foggia per raccontare altri casi analoghi di accumulatori seriali nella puntata del programma condotto da Federica Sciarelli che andrà in onda domani sera: pare infatti che dopo la segnalazione della storia di Raffaele di Lioce, siano state tante le richieste d’aiuto pervenute alla redazione della trasmissione di Rai3, tra coloro che chiedono una mano per risolvere l’ossessione dell’accumulo che non riescono ad evitare e coloro che denunciano invece situazioni molto simili a quella che si è verificata nel condominio presso il quale viveva l’anziano di Foggia. Quella degli accumulatori seriali è dunque una realtà molto più diffusa di quanto si pensi. Ma nella prossima puntata di Chi l’ha visto si parlerà ovviamente anche di casi di scomparsa, con particolare attenzione posta su recente una sparizione.

Chi l’ha visto? Nella puntata del 5 aprile anche la scomparsa di un professore

Sempre nell’appuntamento di Chi l’ha visto di domani sera, Federica Sciarelli (che nei giorni scorsi ha rotto il silenzio parlando delle difficoltà nel trattare storie così dure come quelle delle quali si occupa in trasmissione) documenterà anche la sparizione di Valter, un professore di italiano e di storia andato in pensione da qualche anno: dell’uomo si sono perse le tracce a Cadòneghe, in provincia di Padova. Infine, come in tutte le puntate, anche in quella di domani non mancheranno gli appelli urgenti, le richieste di aiuto e le segnalazioni su persone che si trovano in gravi difficoltà.