Serena Bortone incalza la sua ospite: “È un’intervista e faccio domande”
La conduttrice di Oggi è un altro giorno ‘mette il dito nella piaga’ con Marina Occhiena
Lunga intervista di Marina Occhiena nella prima parte della puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda questo pomeriggio, martedì 4 aprile 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00 su Rai1. Nell’intervista in questione l’ex cantante dei Ricchi e Poveri si è raccontata a 360 gradi, glissando però quando la conduttrice le ha chiesto dettagli sul suo abbandono del gruppo avvenuto, come tutti sanno, in occasione del Festival di Sanremo del 1981. “Per la stampa è stato più gustoso scrivere che sono stata allontanata, ma in realtà ho scelto io di uscire dal gruppo” ha spiegato Marina, con Serena che le ha più volte chiesto la ragione di quella scelta. Gli affetti stabili hanno quindi sorriso, vedendo Marina rispondere in modo evasivo, e hanno fatto il gesto del coltello che gira nella piaga, dunque la Bortone ha chiarito: “E’ un’intervista e nelle interviste le domande si fanno”
Marina Occhiena a Oggi è un altro giorno: “Falso ciò che si è scritto sul mio addio ai Ricchi e Poveri”
“Su google si legge di tutto sul tuo addio al gruppo” ha detto successivamente Serena Bortone alla sua ospite che, continuando a rispondere in modo un po’ vago, facendo ben intendere di non voler approfondire molto l’argomento, ha precisato: “Quello che conta è il seguito, cioè il fatto che ci siamo ritrovati, ci vogliamo bene e siamo in pace tra noi”. Ma non è finita qui, perchè Marina Occhiena ha rivelato anche di non aver mai raccontato a nessuno cos’è successo quando ha detto addio ai Ricchi e Poveri: “E’ tutto fasullo quello che si legge in rete. Hanno scritto di tutto, io non mi sono mai difesa perciò sono andati a ruota libera […] Non ho mai rilasciato neanche mezza intervista su quello che è successo” ha dichiarato.
“Non ho lasciato i Ricchi e Poveri per cantare da sola” chiarisce Marina Occhiena
“Tutto quello che si è scritto sul mio addio al gruppo è esagerato […] Non ho lasciato per cantare da sola. A cantare ci sono tornata dopo grazie a Cristiano Malgioglio” ha rivelato inoltre Marina Occhiena nell’intervista con Serena Bortone (che ieri ha annunciato un lutto) sottolineando: “Ringrazio Cristiano, alla fine questo è il mio mestiere. La canzone che mi ha assegnato ha avuto un discreto successo, io pian piano sono rientrata, poi ho fatto anche teatro e cinema, insomma ho fatto anche qualcosa di diverso”. Marina ha infine precisato di non avere rimpianti sulle scelte fatte.