Maria De Filippi, incredibili risultati: accaduto con Amici e Uomini e Donne
Maria De Filippi si conferma “una macchina d’ascolti” scrive il giornalista De Andreis
Non c’è nulla da fare: quando si tratta di ascolti e share, nessuno batte Maria De Filippi, che altri non è che la conduttrice più importante di Mediaset; senza la si dovrebbe inventare anche perché l’azienda non sarebbe così forte, dato che i suoi programmi macinano ascolti e share da più di vent’anni. Comunque come scrive il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La Tv vista da internet sul settimanale DiPiù Tv la conduttrice di Uomini e Donne e Amici “è una macchina d’ascolti”, e lo conferma stagione dopo stagione, programma dopo programma.
La conduttrice di Canale 5 vola con Amici: quasi il 28% di share
Il sabato sera il pubblico si riversa in massa sul quinto canale per assistere alle esibizioni dei cantanti e dei ballerini di Amici di Maria De Filippi (un vip ha dichiarato che sa che vuole lasciare la tv), che riesce a portarsi a casa il 28% di share con più di quattro milioni di spettatori a puntata, anche grazie ai giudici (Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè) e ai professori che aiutano i ragazzi a migliorarsi sempre di più ovvero Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Lorella Cuccarini, Arisa e Raimondo Todaro, che non mancano di esibirsi per il gusto di divertirsi come non mai. Il programma piace e batte ogni sabato sera la concorrenza rappresentata da Milly Carlucci e il suo Il cantante mascherato.
Uomini e Donne è una garanzia di ascolti: “Criticato sui social, ma amatissimo dal pubblico”
Se Amici piace molto al pubblico, lo stesso si può dire di un altro programma molto amato ovvero Uomini e Donne, che è una garanzia di ascolti e share, basti pensare che la storia di Gemma Galgani e Silvio Venturato ha appassionato milioni di spettatori spurando il 30% di share. “Criticato sui social, ma amatissimo dal pubblico” ha scritto il giornalista Giancarlo De Andreis, che infatti lo premia come uno dei programmi più seguiti durante la giornata, anche grazie a una collocazione che per anni non ha mai avuto una particolare concorrenza da parte della Rai, e solo negli ultimi tempi Serena Bortone ha ottenuto dei timidi risultati. Comunque continuano le vicende amorose di dame e cavalieri oltre ai tronisti: ora sono rimasti in due, Nicole e Luca, che dovranno percorrere ancora un bel po’ di strada prima di trovare l’anima gemella che potrà accompagnarli fuori dallo studio dopo la consueta scelta.