Resta con me 2 ci sarà? Il produttore si sbilancia sul seguito della serie
Il produttore della serie tv annuncia: “Stanno già scrivendo il seguito”
C’è grande, grandissima, attesa per l’ultima puntata della serie tv con Francesco Arca che andrà in onda stasera, lunedì 3 aprile, in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. E mentre il pubblico non vede l’ora di scoprire come si concluderanno gli eventi e, soprattutto, chi è la talpa della Polizia, gli occhi sono già puntati sul futuro. In molti infatti si stanno già chiedendo da tempo se Resta con me 2 ci sarà o se stasera dovranno salutare definitivamente i propri beniamini. Ebbene, dopo una conferma arrivata settimane fa proprio dall’attore protagonista durante un’ospitata su Rai1 a E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici, anche il produttore Carlo Degli Esposti si è sbilanciato. In un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, alla precisa domanda se ci sarà un seguito, ha risposto:
“Lo stanno già scrivendo”.
La seconda stagione di Resta con me si farà: prime ipotesi sul seguito
Non ha detto altro il produttore della Palomar e per scoprire la sceneggiatura della seconda stagione bisognerà attendere soprattutto la fine della prima. Tuttavia, una volta che il seguito è stato confermato, è facile intuire che stasera nell’ultima puntata potrebbe non esserci la risoluzione di tutti i punti e che dunque il finale rimarrà aperto almeno in parte. Questo vale ad esempio per l’adozione del piccolo Diego (Mario Di Leva) che sicuramente avrà dei risvolti più lunghi che potranno essere approfonditi nella prossima stagione. La stessa cosa vale anche per la storia d’amore tra Alessandro Scudieri e la moglie Paola (Laura Adriani), combattuti tra amore e rancore. Verrà svelata stasera, invece, l’identità della talpa che fino ad ora ha agito nell’ombra in Polizia.
Scommessa vinta per la serie tv di Rai1: il pubblico premia il progetto
In attesa di scoprire il finale dell’ultima puntata di Resta con me la Rai può festeggiare i risultati ottenuti dalle prime sette puntate della serie tv. Con una media di più di 3.600 telespettatori, ottenuti sia nella serata della domenica che in quella di lunedì, il pubblico sembra aver apprezzato la serie. E proprio commentando gli ascolti della fiction il produttore Carlo Degli Esposti al settimanale sopracitato sul motivo del successo ha detto:
“Per Francesco Arca ho rivissuto le stesse emozioni che avevo provato oltre vent’anni fa quando scegliemmo Luca Zingaretti per Montalbano”.
Oltre al talento dell’attore, e alla bravura degli sceneggiatori, il produttore cita poi Laura Adriani e Mario Di Leva che con Arca hanno creato “l’atmosfera di una vera famiglia”.