X


Amici, Alessandra Celentano contro tutti: “Che pochezza”, poi affonda Samu

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 serale alessandra celentano

L’insegnante di Amici 22 spara a zero: “Si vuol far credere che la tecnica non sia importante”

Manca ormai poco per la terza puntata del Serale e i professori continuano ad inviare guanti di sfida agli allievi rimasti. A lanciarne oggi uno nuovo è stata Alessandra Celentano che ha deciso di contrapporre ancora una volta Samu e Ramon ma con un guanto che secondo lei, a differenza di quello di hip hop proposto da Emanuel Lo, è più equo. La maestra propone infatti che entrambi gli allievi si sfidino sul loro stile, classico e hip hop, ma al meglio delle loro potenzialità tecniche e per questo la prova verte sui virtuosismi. Alessandra poi scrive:

“Si vuol far credere che la tecnica non sia importante, che pochezza. Senza quella in tutti gli stili non vai da nessuna parte. Nella danza è il corpo che parla, non la pseudoespressione del viso”.

Alessandra Celentano affonda l’allievo avversario: “Questo palco ti mangia”

Oltre a lanciare una chiara frecciata a tutti quelli, soprattutto colleghi del programma, che pongono più attenzione sull’emotività rispetto alla tecnica, l’insegnante di Amici 22 nella lettera di motivazione del guanto di sfida si è rivolta anche all’allievo nello specifico. Nonostante il recente trionfo di Samu in una prova la docente sembra non apprezzarlo più di tanto. La maestra gli dice dunque che quando balla sembra sempre uguale e che secondo lei questo dipende anche dal fatto che lui mette sempre troppa forza nei movimenti e quindi non solo non diversifica abbastanza ma non c’è nemmeno uno sviluppo reale. Alessandra aggiunge che non riesce a leggere i movimenti del ballerino e che non lo trova pulito. “Ah, dimenticavo, questo palco ti mangia” conclude riferendosi al Serale.

Samu replica all’insegnante: “Spero sia solo un suo punto di vista”

Una volta terminata la lettura della lettera di motivazione sia Ramon che il ballerino di hip hop hanno visto le coreografie che dovranno affrontare. A detta di Ramon, però, i virtuosismi della danza classica sono qualcosa di davvero difficile che se non li studi da tanto tempo non si riescono a fare. E secondo lui la coreografia assegnatogli è più difficile rispetto a quella che dovrà affrontare il compagno. Per quanto riguarda invece l’allievo di Emanuel Lo dopo aver letto la lettera di Alessandra Celentano ha esordito dicendo: “Che carina”. Poi l’allievo di Amici 22 ha aggiunto:

“Mi dispiace che dica questo palco ti mangia. Spero sia un punto di vista solo della maestra”.